Valigette coltelli
Custodie per coltelli - protezioni e custodie per coltelli per i vostri tesori da cucina
Le custodie per coltelli sono una delle soluzioni migliori per proteggere i propri coltelli e, poiché i coltelli sono spesso un investimento, è bene assicurarsi che rimangano in buone condizioni il più a lungo possibile.
Le custodie per coltelli non occupano molto spazio nei cassetti della cucina e non occupano spazio sui piani di lavoro, quindi sono una valida alternativa al ceppo di coltelli. Esistono anche diversi tipi di custodie per coltelli:
- custodie protettive per coltelli singoli, spesso chiamate protezioni per coltelli, foderi per coltelli o manicotti per coltelli, realizzate in pelle, feltro, un tipo speciale di viscosa o altro materiale adatto ai coltelli
- custodie per coltelli che possono contenere anche fino a 24 coltelli (sono in legno o metallo e possono essere piuttosto grandi)
- protezioni per coltelli in tessuto che contengono molti coltelli e, grazie al manico, ne facilitano il trasporto
Perché avete bisogno di una custodia per coltelli?
I coltelli da cucina devono essere conservati separatamente. In caso contrario, le lame si smussano più rapidamente o si scheggiano. Le custodie per coltelli non occupano molto spazio nei cassetti e sono un buon modo per conservare i coltelli che non si usano spesso. La soluzione migliore è quella di avere un portacoltelli coordinato per ogni coltello speciale della cucina e per il coltello da chef, il migliore amico di ogni cuoco!
Quali sono i metodi migliori per conservare i coltelli da cucina?
Oltre alle custodie per coltelli, esistono anche altri metodi per conservare correttamente i coltelli da cucina e in Kulina troverete tutte le opzioni. Se avete un po' di spazio libero sul piano di lavoro della cucina, potete optare per un elegante ceppo portacoltelli o per un portacoltelli magnetico da montare a parete, che è un'opzione salvaspazio.