Tritacarne elettrici

2 items total
Tritacarne elettrico HV4 SUCCESSOR NE477838, nero, Tefal
New
TEF1510002324
Tritacarne elettrico HV8 PLUS NE685838, nero, Tefal
Outlet
€199
TEFNE685838

Tritacarne elettrici: il vostro potente aiutante in cucina

Che cos'è un tritacarne elettrico?

Il tritacarne elettrico è un apparecchio da cucina che serve a macinare la carne, come dice il nome stesso. Rispetto ai tritacarne manuali, sono più pratici ed efficienti. La carne viene macinata con una lama rotante azionata da un motore e poi raccolta in un contenitore a forma di ciotola.

Come si pulisce un tritacarne?

Non deve sorprendere che il macinino debba essere pulito correttamente subito dopo ogni utilizzo, poiché si lavora con carne cruda, per evitare contaminazioni incrociate e malattie di origine alimentare. Iniziare alimentando la macchina con una o due fette di pane.

In questo modo si elimina ogni piccolo pezzo di carne incastrato all'interno. Quindi, smontare con cura il sistema dopo averlo scollegato. Controllare il manuale per verificare se i componenti possono essere inseriti direttamente nella lavastoviglie. Per lavare a mano, immergere prima le parti staccabili in acqua calda e sapone per qualche minuto per favorire il rilascio di oli e altri residui, quindi pulire delicatamente con una spugna.

La base del motore di un modello elettrico non deve mai essere immersa, ma non deve nemmeno contenere parti di carne. È possibile pulire l'interno e l'esterno dell'alloggiamento del motore con un panno umido. Per evitare la ruggine e altri danni precoci, dopo la pulizia asciugare rapidamente tutte le parti con un canovaccio. Non assemblare mai la smerigliatrice prima che le parti siano asciutte al 100%.

I tritacarne possono macinare le ossa?

Molti macinatori possono macinare ossa morbide di polli, anatre, altri piccoli uccelli e conigli. Anche il tacchino è considerato un animale con le ossa morbide, ma poiché la sua carne è molto più densa, la sua lavorazione da parte del macinino può risultare molto difficile.

Molti tritacarne domestici non sono in grado di scomporre le ossa dure di animali di grandi dimensioni come bovini, maiali, agnelli, cervi e altri. È sempre importante controllare il manuale della macchina per sapere cosa può o non può macinare, e non spingere in nessun caso la carne congelata attraverso un tritacarne perché ciò potrebbe danneggiarne le parti.

Offriamo anche altri prodotti essenziali per la cucina, tra cui frullatori a mano, frullatori a immersione, tritatutto, grattugie e altri elettrodomestici su Kulina.