Griglie elettriche per uso esterno

5 items total
Griglia elettrica PG 8541, 2000 W, Severin
€139
SEVEPG8541
Grill elettrico da esterno PG 8117 SENOA BOOST S, 3000 W, Severin SEVEPG8117
Grill elettrico da esterno PG 8139 SEVO SMART GTS, 3000 W, Severin SEVEPG8139
Grill elettrico PG 8566 98 cm, autoportante, nero, Severin SEVEPG8566

Griglie elettriche per esterni: un modo semplice per grigliare all'aperto

Cosa sono le griglie elettriche da esterno? Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di griglie elettriche?

Le griglie elettriche per esterni sono apparecchi di cottura realizzati per l'uso all'aperto e alimentati a elettricità. Sono un'alternativa molto apprezzata da chi vive in appartamenti o condomini e non ha accesso a griglie a gas o a carbonella. Vengono scelti anche dagli appassionati di cucina che non sanno come far funzionare una griglia a carbone o lo trovano troppo difficile o dispendioso in termini di tempo.

La superficie di cottura di un grill elettrico è riscaldata da una resistenza elettrica. Il cibo viene quindi posto sulla superficie di cottura, dove viene trasmesso il calore dell'elemento riscaldante.

Le griglie elettriche sono una scelta ecologica perché non emettono fumi. Sono inoltre semplici da usare e da pulire e si riscaldano rapidamente.

Se vi state chiedendo quale griglia scegliere, potete leggere la nostra guida all'acquisto completa e scoprire i vantaggi e gli svantaggi dell'utilizzo di determinati tipi di griglia. Potete anche consultare la nostra offerta di griglie a contatto e griglie elettriche da tavolo.

Qual è la differenza tra l'uso di una griglia elettrica e di una griglia a carbone?

Un grill elettrico e un grill a carbonella sono fondamentalmente diversi per quanto riguarda il modo in cui viene generato il calore. A differenza delle griglie a carbone, che utilizzano il fuoco e la carbonella per generare calore, le griglie elettriche lo fanno utilizzando un elemento riscaldante elettrico. Il sapore e l'esperienza di cottura sono influenzati dalle diverse fonti di calore.

Gli amanti della cucina all'aperto adorano il gusto affumicato che le griglie a carbone generano. Il fumo della carbonella conferisce al piatto un sapore caratteristico e dà alla carne una consistenza distinta formando una crosta all'esterno. Oltre ad essere estremamente calde, le griglie a carbone sono perfette per cuocere la pizza e scottare la carne.

D'altra parte, le griglie elettriche non offrono lo stesso sapore di fumo delle griglie a carbone. Possono comunque fornire pasti deliziosi e cucinati in modo uniforme. Le griglie elettriche hanno il vantaggio di essere semplici da usare e da mantenere. Inoltre, consentono un controllo più accurato della temperatura, vantaggioso per la preparazione di alimenti specifici come pesce o verdure delicate.

Un'altra differenza è il tempo di riscaldamento di una griglia elettrica rispetto a una griglia a carbone. Le griglie elettriche possono essere pronte all'uso in pochi minuti, mentre quelle a carbone possono richiedere dai 20 ai 30 minuti per riscaldarsi. Di conseguenza, le griglie elettriche sono una scelta pratica per chi desidera cucinare all'aperto senza dover aspettare a lungo che la griglia si riscaldi e non ha accesso a gas e carbonella.