Macchine per lo yogurt

3 items total
Set yogurtiera JG 3521 con 7 bicchieri, Severin
€61
SEVEJG3521
Vasetti yogurt di ricambio per yogurtiera JG 3521, set di 7 pz, Severin SEVEEG3514
Yogurtiera JG 3520, con 14 vasetti, Severin
€40,99
SEVEJG3520

Macchine per lo yogurt - ricette di yogurt naturale fatto in casa

Che cos'è una yogurtiera?

La yogurtiera è un apparecchio da cucina progettato appositamente per la preparazione dello yogurt in casa. Offre un'atmosfera regolata per la procedura di fermentazione, consentendo di produrre facilmente yogurt freschi e deliziosi.

Le nostre yogurtiere di Kulina sono fatte per permettervi di creare a casa vostra lo yogurt più naturale e ricco di probiotici. Il prodotto finale è uno yogurt che non contiene zucchero, additivi o conservanti: in pratica, il prodotto vero!

Come funziona una yogurtiera?

Lo yogurt viene tipicamente prodotto riscaldando il latte a una temperatura specifica, aggiungendo batteri produttori di acido lattico e raffreddando poi la miscela prima di aromatizzarla o confezionarla.

Il latte viene mescolato con uno starter di coltura batterica che contiene almeno un misurino di yogurt semplice comprato in negozio prima di essere messo nel recipiente della yogurtiera, che mantiene la temperatura della miscela all'interno dell'intervallo corretto per otto-dodici ore durante la fermentazione.

Il processo di fermentazione può spesso terminare durante la notte; tuttavia, ciò può variare a seconda del tipo di yogurtiera. Lo yogurt spesso diventa più abbronzato quanto più a lungo fermenta.

Prima di essere consumato, lo yogurt deve essere conservato in frigorifero per almeno tre ore dopo la fermentazione.

Cos'altro si può fare con una yogurtiera?

Una yogurtiera può servire per altri scopi oltre alla produzione di yogurt in casa, come kefir fermentato, panna acida o latticello.

Inoltre, l'ambiente a temperatura regolata della yogurtiera la rende adatta alla lievitazione, accelerando il processo di attivazione del lievito e la lievitazione della pasta. Con esso si possono creare anche altri formaggi artigianali come la ricotta e il paneer. Anche le bevande ricche di probiotici, come il kombucha, possono essere preparate utilizzando le funzionalità o i componenti aggiuntivi di alcune yogurtiere.

Per essere sicuri che la yogurtiera che state aggiungendo al carrello sia adatta a questi scopi aggiuntivi, è fondamentale esaminare le sue caratteristiche e capacità individuali.

Se siete tipi che amano preparare i cibi in casa, potete anche dare un'occhiata alle altre macchine da cucina come le macchine per il pane, le gelatiere e le macchine per hotdog.