SMEG

Smeg significa design iconico in cucina, ma anche tecnologie ed elettrodomestici di alta qualità e all'avanguardia che cambieranno il vostro modo di cucinare. D'ora in poi cucinare sarà un piacere e una festa di sapori!

Smeg - colore, design e tecnologia

Smeg, produttore di elettrodomestici tutto italiano

Smeg è un'azienda italiana fondata nel 1948 con sede a Guastalla. Il suo nome è l'acronimo di "Smalterie Metallurgiche Emiliane Guastalla", che può essere tradotto come "una fabbrica di smalti nel villaggio di Guastalla, in provincia di Emilia, nel Nord Italia" È famosa per i suoi innovativi elettrodomestici per uso domestico, facilmente riconoscibili per l'eccezionale design, i colori e il tatto. Simbolo di eccellenza del Made in Italy, Smeg dispone di 5 stabilimenti produttivi all'avanguardia in Italia, dove tutti i prodotti sono sottoposti a severi test di controllo della qualità per garantire la massima affidabilità dei suoi apparecchi.

Smegmissione e visione

Smeg pone la massima attenzione alla qualità e si concentra sul risparmio energetico, rispondendo al tempo stesso alle esigenze dell'abitare contemporaneo. Smeg vuole che i suoi prodotti siano non solo durevoli ma anche facili da usare, per cui ogni singolo apparecchio Smeg offre la massima semplicità e funzionalità che rispondono alle aspettative degli utenti moderni.

Ma c'è anche qualcosa di più su Smeg. È lo stile che dovrebbe rendere la vita in cucina, la cottura e la preparazione dei cibi il più piacevole e bella possibile.

Smeg designer e collaborazioni

Nella sua ricerca di bellezza e stile Smeg collabora con numerosi architetti e designer di fama mondiale come Guido Canali, Mario Bellini, Studio Piano Design, Marc Newson, Giancarlo Candeago.

Smeg è nota per le sue collezioni in stile anni '50, caratterizzate da un nostalgico e caldo design retrò (che si possono trovare in quasi tutte le riviste di interior design), ma anche per collezioni molto più coraggiose e colorate - come la collezione Sicily is my love creata in collaborazione con Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti di deepdesign e l'inconfondibile creatività di Dolce&Gabbana. La collezione di tostapane, spremiagrumi, bollitori, frullatori e impastatrici era caratterizzata da vivaci decorazioni di limoni giallo oro, agrumi, fichi d'India e ciliegie rosso vivo, tipiche decorazioni siciliane. Lo si può vedere anche nel film "Dolore e gloria" di Pedro Almodovar con Antonio Banderas e Penelope Cruz.

Smegi prodotti più popolari in Kulina

Kulinai clienti di Smeg amano tutti i piccoli elettrodomestici da cucina, come tostapane, bollitori elettrici, spremiagrumi, macinacaffè e caffettiere. Potete investire nell'intera collezione per avere un piano di lavoro super elegante o acquistare uno o due elettrodomestici che diventeranno un dettaglio accattivante della vostra cucina, elegante e pratico allo stesso tempo.

Sembra che Smeg sia fatto apposta per una colazione eccellente, lenta e gustosa, che vi farà passare la giornata! L'aspetto vintage dei suoi prodotti e gli ottimi colori si abbinano a molti interni moderni - classici, retrò, eclettici o moderni.