Frullatori a immersione
Frullatori manuali: un must in ogni cucina
A cosa serve un frullatore a immersione?
Un frullatore a mano, noto anche come frullatore a immersione o frullatore a immersione, può svolgere molte delle stesse attività dei frullatori e dei mixer a immersione. Ciò significa che molte ricette che richiedono di mescolare o lavorare gli ingredienti, come le zuppe frullate o la cheesecake leggermente limonata, possono essere eseguite con un frullatore a immersione.
L'uso di un frullatore a immersione consente di completare la ricetta in un'unica pentola o piatto, riducendo così il numero di piatti sporchi. È possibile anche tritare, ridurre in purea e frullare con i frullatori manuali.
Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di un frullatore a immersione?
Con un frullatore a immersione si possono soddisfare molte esigenze culinarie; i vantaggi sono elencati di seguito:
- Cucinare e frullare in un'unica pentola - Potete usare un frullatore a mano per mescolare gli ingredienti nella stessa ciotola che usate per creare la ricetta. In questo modo, frullare pietanze calde come zuppe e chutney sul fornello è molto più semplice, perché non è necessario trasferire il contenuto nel vaso del frullatore, ma è sufficiente lasciarlo nella pentola.
- Nessun limite - È possibile utilizzare facilmente il frullatore a immersione in diversi contenitori, tra cui barattoli, ciotole e pentole. Kulina fornisce anche frullatori manuali professionali in grado di gestire grandi quantità di cibo e di frullare anche gli ingredienti più duri grazie al suo potente motore.
- Conservazione compatta - I frullatori manuali sono particolarmente efficienti dal punto di vista dello spazio perché possono essere riposti in un cassetto insieme agli altri strumenti culinari preferiti e utilizzati di frequente.
- Velocità regolabile : è possibile regolare la velocità in base agli ingredienti da frullare o alla consistenza che si desidera ottenere. È possibile utilizzare un'impostazione di velocità inferiore per le ricette più morbide o più fluide, come sugo ultra-liscio, pastella, latte schiumato e altro. Per le zuppe ridotte in purea contenenti pezzi di verdure più dure, i frullati con verdure fibrose e persino il burro di noci fatto in casa, impostate il frullatore su una velocità più elevata.
Come scegliere il miglior frullatore a immersione?
Esiste sicuramente un frullatore manuale che soddisfa le vostre esigenze di praticità, potenza e funzionalità. Nel sito Kulina si trovano frullatori di molti produttori di alta qualità, tra cui Bamix e KitchenAidcon corpo e bracci in acciaio inox o plastica. Quando scegliete un frullatore a immersione per la vostra cucina (che è uno dei 10 elementi essenziali per la cucina) controllate anche la potenza del motore e il numero di accessori.