Misurini

3 items total

Jiggers: un accessorio preciso per i vostri cocktail

Cosa sono i cocktail jigger?

I jigger per cocktail sono strumenti di misura utilizzati nel bartending per misurare e versare con precisione piccole quantità di componenti liquidi nei drink. Di solito sono costituiti da due piccoli coni di vario volume collegati tra loro, uno per ogni estremità.

Su Kulina, è possibile trovare diversi misurini per cocktail di produttori rinomati come Rosendahl e WMF.

Qual è la differenza tra jigger singolo e jigger doppio?

La distinzione fondamentale tra i dosatori singoli e doppi è il modo in cui sono stati progettati e come funzionano. Entrambi sono strumenti da bar utilizzati per misurare e versare gli ingredienti liquidi durante la preparazione dei cocktail.

Un jigger singolo è un misurino semplice, con il lato dritto e una sola camera per la conservazione e l'erogazione dei liquidi. Per garantire l'esattezza del versamento e delle misure, spesso sono presenti misure interne sulle pareti.

Un jigger doppio contiene due scomparti di dimensioni diverse che possono contenere e misurare varie quantità di liquido. Sono più pratici dei jigger singoli perché consentono ai baristi di misurare diversi volumi di liquido più velocemente e senza dover cambiare strumento.

Oltre al jigger, potreste aver bisogno anche di altri strumenti da barman, quindi assicuratevi di controllare le nostre collezioni di cucchiai da bar, set da barman e altri strumenti da barman. Se siete appassionati di cocktail o se siete alla ricerca di un regalo elegante, dovreste anche sfogliare le nostre collezioni di bicchieri da cocktail e bicchieri da long drink per avere a disposizione bicchieri di vetro eleganti per gustare i vostri drink.

Perché è importante usare i misurini da cocktail?

L'uso di un jigger da cocktail è fondamentale per molte ragioni:

Consistenza - Un jigger assicura che ogni ingrediente venga aggiunto nella stessa quantità ogni volta che si mescola una bevanda. Questo è particolarmente importante nei bar e nei ristoranti, dove diversi baristi possono preparare lo stesso drink.

Precisione - Un jigger assicura che ogni ingrediente sia dosato correttamente, evitando di versare troppo o troppo poco. Da questo dipendono sia il sapore che la forza della bevanda.

Efficienza - Eliminando la necessità di prendere le misure a occhio o di usare cucchiai dosatori, l'uso di un jigger può anche contribuire a rendere più veloce il processo di preparazione dei cocktail.