Coltello da affettare giapponese SUJIHIKI 5000MCD 24 cm, Miyabi
Code: MB34378241Related products
Product detailed description
"Il coltello di ogni chef è uno sguardo sulla sua anima"
Rokusaburo Michiba, esperto e chef di cucina giapponese
Coltello giapponese estremamente affilato SUJIHIKI con la sua lama lunga e sottile, eccelle nell' affettare carni tenere. L'altezza ridotta della lama riduce l'attrito e il coltello penetra più facilmente nella carne. Se avete già lavorato con coltelli europei, sarete sorpresi dalla straordinaria finezza della lama. SUJIHIKI è la versione giapponese migliorata del coltello occidentale per sfilettare. Tagliare carne e pesce crudi a fettine sottili senza troppa fatica. Apprezzerete anche l'insuperabile geometria del coltello quando intaglierete arrosti, prosciutti o petti di pollame. Se siete amanti del carpaccio di manzo, questo coltello dovrebbe diventare un must nella vostra cucina. Il manico in betulla a forma di "D", comodo e perfettamente bilanciato, si adatta perfettamente alla mano.
Raccomandazione: a causa della finezza della lama, questo coltello non è adatto alla lavorazione di carni contenenti ossa.
Specifiche: lunghezza lama 24 cm, lunghezza manico 13,8 cm, peso 0,161 kg
La gamma di coltelli MIYABI 5000MCD combina perfettamente funzionalità, ergonomia e design unico. Ogni singolo coltello è il risultato dell'autentica lavorazione artigianale della "città dei coltelli" Seki. L'artigianato tradizionale e la tecnologia moderna hanno portato alla massima qualità possibile tra i coltelli prodotti in commercio. Il nucleo di acciaio in polvere Micro Carbide MC63, estremamente duro, è incapsulato in 100 strati di acciaio di due diverse durezze. La speciale finitura della lama conferisce alla lama una struttura a strati, dando a ogni coltello un originale e unico motivo floreale damascato. Per ottenere proprietà ancora migliori dell'acciaio, è stato utilizzato l'esclusivo processo di tempra CRYODUR® , durante il quale l'acciaio viene congelato a -196°C. Il materiale ottenuto vanta una durezza estrema di 63 Rockwell. Il coltello è affilato a mano simmetricamente a forma di "V" con un angolo di 19°. La tradizionale affilatura a mano di Honbazuke è comprovata da centinaia di anni di lavoro dei maestri coltellinai. Si tratta di un processo di affilatura in più fasi, in cui il coltello viene prima affilato con una pietra rotante verticale e orizzontale e infine la lama viene lucidata con una cinghia di levigatura in pelle. Grazie al tagliente a forma di cuneo, la lama penetra facilmente negli alimenti. Il classico manico a "D" è realizzato in betulla Masur. La struttura e le venature del legno sono uniche per ogni pezzo. Il materiale utilizzato simboleggia perfettamente il rispetto giapponese per la natura. La decorazione sofisticata della maniglia risiede nei dettagli in stile asiatico: il piede con logo in acciaio inossidabile, il perno decorativo a mosaico e la linea rossa conferiscono una forte esperienza estetica.
- Anima in acciaio in polvere estremamente dura in microcarburo MC63
- Durezza 63 Rockwell
- CRYODUR® - un metodo unico di tempra e rinvenimento per congelamento
- 101 strati di acciaio
- Disegno damascato (floreale)
- Autentica forma stretta giapponese
- Taglio a cuneo a V
- Honbazuke, esclusiva molatura a mano trifase
- Bordo Katana
- Elevata ritenzione della lama, resistenza alla corrosione e flessibilità ottimale
- Comoda impugnatura a forma di D in betulla Masur
- Equilibrio perfetto per un'impugnatura confortevole del coltello
- Piede in acciaio inox con logo
- Garanzia a vita contro i difetti di fabbricazione della lama
- Non lavabile in lavastoviglie
Bellezza e precisione sono i tratti distintivi della cultura giapponese e il marchio onora la stessa filosofia di Seki, in Giappone, centro della coltelleria giapponese dal 14° secolo MIYABI di Seki, in Giappone, centro della coltelleria giapponese fin dal XIV secolo. Il produttore giapponese di coltelli tradizionali ha unito la sua precisione artigianale con i collaudati processi di produzione e gli standard del marchio tedesco ZWILLING J. A. HENKELS. Il gruppo ZWILLING ha così potuto ampliare il proprio portafoglio producendo i propri autentici coltelli giapponesi proprio nel cuore dell'industria dei coltelli giapponese.
La fabbricazione di spade giapponesi è una tradizione del Paese del Sol Levante da molti secoli. Le spade dei samurai erano e sono ammirate per la loro unica eleganza, affilatezza, bellezza e perfezione tecnica. Gli strumenti MIYABI, realizzati con precisione e dotati di autentiche lame giapponesi, sono un degno successore di questa tradizione. La straordinaria affilatura , quasi "chirurgica", dei coltelli conserva la consistenza delle materie prime utilizzate. Siate esigenti come gli chef giapponesi e il vostro obiettivo sarà sempre un piatto gustoso dall'aspetto perfetto.
Raccomandazioni e manutenzione:
- Non utilizzare i coltelli per tagliare ingredienti estremamente duri, come i cibi surgelati
- Non esporre il coltello a un contatto prolungato con acqua o sale
- Evitare di piegare il coltello
- Per mantenere l'affilatura, si consiglia di lavare il coltello a mano con un detergente delicato dopo l'uso e di asciugarlo immediatamente
- Proteggere la lama dagli urti
- Se non si usa il coltello per molto tempo, è consigliabile avvolgerlo in un tessuto asciutto o in carta di giornale. L'olio dell'inchiostro utilizzato per la stampa dei giornali protegge la lama dalla possibile corrosione
- La lama può essere pulita con un panno imbevuto di olio come parte della cura, aumentando la resistenza alla corrosione
- Conservare il coltello in un luogo sicuro
Additional parameters
Category: | Coltelli giapponesi |
---|---|
Weight: | 0.6 kg |
Margin: | E |
K překladu: | CZ AUTO |
Collezione: | MIYABI 5000MCD |
Tipo di prodotto: | Coltello giapponese e Santoku |
Dimensioni: | 24 cm |
Lunghezza della lama: | 24 cm |
Pz. in un set: | 1 ks |
Produttore: | MIYABI |
Margin-category: | B |
Be the first who will post an article to this item!
✓ Špičkový japonský výrobce nožů |
Tradiční japonský výrobce nožů Miyabi spojil precizní řemeslné zpracování s osvědčenými výrobními postupy a standardy německé společnosti ZWILLING J. A. HENCKELS. Výsledkem této vzájemné spolupráce jsou luxusní, krásné a výjimečně ostré nože, stavící na tradici japonského nožířského umění.
Nože Miyabi si berou to nejlepší z japonské nožířské tradice a německého inženýrství. Vyráběny jsou v japonském Seki, vyhlášeném centru nožířského řemesla, a od roku 2004 se dílna stala součástí společnosti Zwilling J. A. Henckels. Kromě jedinečného řemeslného zpracování je značka světově proslulá svými ostrými čepelemi, které uhranou na první pohled. Jejich výroba probíhá pod dohledem skutečných mistrů, kteří své znalosti dědí z generace na generaci. Kromě samotných nožů v Miyabi vyrábí i příslušenství: dřevěná krájecí prkénka, bloky z bambusového dřeva a brusné kameny či brousky.