Coltelli da filetto

1 items total
Coltello per sfilettare RED SPIRIT 18 cm, F.Dick
€77,79
FDCK8175418

Coltelli per sfilettare - scuoiate il pesce senza problemi con i nostri coltelli per sfilettare

A cosa serve un coltello da filetto?

Il coltello per sfilettare è un tipo di coltello da cucina utilizzato per sfilettare. Fa parte della famiglia dei coltelli per disossare e viene utilizzato specificamente per sfilettare e preparare il pesce. Un coltello per filetti di pesce viene utilizzato per tagliare la pelle, le ossa e la carne durante la dissezione del pesce.

Cosa distingue un coltello da filetto da un coltello da disosso?

I coltelli per sfilettare appartengono alla famiglia dei coltelli per disossare, ma le loro lame flessibili e affilate sono progettate per tagliare il pesce e rimuovere le lische. I coltelli per disossare sono l'opzione migliore per le carni più dure come il maiale, il manzo o il pollo.

Come si affila un coltello per filetti di pesce?

La lama flessibile di un coltello per sfilettare richiede un tipo di affilatura diverso rispetto agli altri coltelli a causa della sua flessibilità. Un coltello da filetto è affilato dalla punta al tallone, a differenza di altri coltelli che sono affilati dal tallone alla punta.

Per ottenere l'affilatore ideale per il vostro coltello da filetto, potete consultare la nostra collezione di affilatori per coltelli.

Cosa rende un buon coltello per sfilettare?

  • materiale: assicurarsi di scegliere un coltello di alta qualità con una lama che non si arrugginisca facilmente
  • lunghezza della lama - una delle caratteristiche più importanti di un coltello da filetto è la sua lunghezza. Ma la lunghezza del vostro coltello dovrebbe dipendere dalle dimensioni del pesce che preparate più spesso. Scegliere un coltello con una lama più lunga per i pesci più grandi e una più corta per le catture più piccole
  • lama sottile e flessibile - l'adeguato grado di flessibilità della lama consente di tagliare il filetto con facilità e di effettuare tagli precisi

Su Kulina troverete un'ampia selezione di coltelli per sfilettare di qualità superiore di produttori famosi come Wusthof e Forged e se vi piace il pesce, date un'occhiata alla nostra collezione di coltelli per salmone e di posate per pesce e frutti di mare.

Qui potete leggere anche la nostra guida all'acquisto su come scegliere i coltelli perfetti per la vostra cucina.

Come prendersi cura del coltello per sfilettare?

I coltelli da cucina sono un investimento, quindi se volete che il vostro coltello da filetto duri a lungo, assicuratevi di seguire queste semplici regole per la pulizia e la conservazione dei coltelli:

  • i coltelli sono spesso lavabili in lavastoviglie, ma si consiglia di pulirli a mano poiché i detergenti per lavastoviglie possono danneggiare la superficie della lama d'acciaio
  • se un coltello ha il manico di legno, non metterlo in lavastoviglie
  • per evitare che i manici in legno si secchino, oliarli regolarmente con olio di lino o cera d'api
  • conservate il vostro coltello separatamente, in modo che le lame non si affloscino. Utilizzare un blocco coltelli o una custodia per coltelli
  • affilare regolarmente il coltello