Caffè

Miscele di caffè che vi permetteranno di gustare il caffè da barista a casa vostra

Quali sono i tipi di caffè di base?

In generale, esistono quattro tipi fondamentali di chicchi di caffè: Arabica, Robusta, Excelsa e Liberica. I profili gustativi sono diversi e i più diffusi sono l'Arabica e la Robusta.

Quali sono le bevande al caffè più popolari?

Quando si parla di tipi di bevande a base di caffè, ci sono alcuni classici che ogni barista domestico dovrebbe conoscere ed essere in grado di preparare. Questi includono l'espresso (normale, doppio e cortado), il lungo, il nero, l'americano, il flat white, il cappuccino, il café late e il latte macchiato.

Come scegliere il caffè giusto per voi?

Quando si sceglie la giusta miscela di caffè o i chicchi, bisogna prendere in considerazione il tipo di macchina da caffè che si possiede, il metodo di preparazione che si utilizza, il tipo di bevande a base di caffè che si fanno più spesso e ovviamente le proprie preferenze personali.

Se volete gustare un caffè da barista a casa vostra, dovete assicurarvi di utilizzare una miscela di caffè di prima qualità, chicchi appena macinati, acqua filtrata e una caffettiera o una macchina da caffè che vi permetta di preparare il caffè come un professionista. Consultate la nostra selezione di leggendarie macchine da caffè a leva o automatiche, oppure optate per qualcosa di più piccolo per un caffè lento: una pressa francese o una macchina da caffè da piano cottura.

Su Kulina vi offriamo diversi tipi di miscele di caffè (tutte di alta qualità) e sciroppi di caffè che aggiungono dolcezza alle vostre bevande a base di caffè bianco. I gusti di caffè più popolari sono:

  • vaniglia
  • caramello
  • nocciola
  • cannella e spezie di zucca (soprattutto in inverno)
  • moka

Scegliete il gusto che più vi piace e godetevi la vostra tazza di caffè come se foste nel vostro bar preferito all'angolo.