Apriscatole
Apriscatole: un modo semplice per aprire i cibi in scatola
Quali sono i diversi tipi di apriscatole?
Gli apriscatole sono disponibili in diverse versioni, ma possono essere tutti classificati come apriscatole manuali o elettrici.
Apriscatole manuale: Il tipo di apriscatole più diffuso è quello manuale, che si aziona a mano ed è dotato di una rotella seghettata che incide il coperchio della lattina mentre si gira l'impugnatura.
Apriscatole elettrico: Un apriscatole elettrico è una macchina alimentata che ruota automaticamente la lattina e utilizza una lama per tagliare il coperchio. Possono costare di più di un apriscatole manuale, ma sono anche più semplici da usare e possono essere una scelta adatta per gli utenti anziani, per chi ha i muscoli della mano deboli o una scarsa destrezza manuale.
Qual è il modo corretto di usare un apriscatole manuale?
Quando si usa un apriscatole manuale, è necessario fare attenzione perché la lama può essere affilata e pericolosa se usata in modo improprio. Ecco i passaggi per utilizzare correttamente un apriscatole manuale:
- Posizionare l'apriscatole: L'apriscatole deve essere posizionato in modo che la ruota della lama si trovi direttamente sopra il coperchio della lattina.
- Bloccare l'apriscatole: Aprire i bracci dell'apriscatole e fissarli saldamente alla parte superiore della lattina. Il coperchio del barattolo deve sostenere la ruota della lama.
- Tagliare la lattina: Ruotare la ruota della lama ruotando l'impugnatura dell'apriscatole per tagliare il coperchio della lattina. Applicare una pressione sufficiente a creare un taglio netto, mantenendo la ruota della lama centrata sulla parte superiore del coperchio della lattina.
- Rimuovere il coperchio: Una volta tagliato l'intero coperchio, utilizzare la piccola pinza incorporata dell'apriscatole per sollevare il coperchio dalla lattina. Il coperchio della lattina deve essere gettato in un luogo sicuro.
Dopo l'uso, pulire l'apriscatole con un panno umido per rimuovere eventuali residui. Poi, mettetelo nel cassetto della cucina.
Perché i miei apriscatole si rompono sempre?
I vostri apriscatole possono rompersi per molte ragioni, tra cui la scarsa qualità, l'uso incauto, la corrosione, l'usura e persino la sistemazione in magazzino.
Cattiva qualità: Gli apriscatole realizzati con materiali economici e di scarsa qualità si rompono molto spesso. Forniamo a Kulina apriscatole di lunga durata e di alta qualità di produttori famosi come Victorinox, Zwilling, WMF o Fissler.
Ruggine: Se non si lava e non si asciuga l'apriscatole subito dopo l'uso, le sue parti possono iniziare ad arrugginire ed è più probabile che si rompano. Per evitare la ruggine, mantenete l'apriscatole asciutto e senza macchie.
Nella nostra offerta troverete anche comodi apriscatole ed eleganti apribottiglie.