Zwilling
Zwilling - un grande marchio per tutti gli appassionati di cucina
Zwilling è un marchio destinato sia ai professionisti che agli amanti della cucina casalinga ed è noto per le sue posate forgiate di alta qualità prodotte a Solingen, in Germania, nella "città delle lame". I coltelli dell'azienda sono riconosciuti in tutto il mondo e, oltre ai coltelli, Zwilling offre ai suoi clienti prodotti di qualità come acciai per affilare, affilacoltelli, ceppi per coltelli, posate, pentole, utensili da cucina, forbici e altro ancora.
Zwilling - uno dei marchi più uno dei marchi più antichi del mondo
Zwilling è un'azienda familiare di fama internazionale fondata nel 1731 da Peter Henckels, che registrò il marchio presso la Cutler's Guild di Solingen, in Germania (il che fa di Zwilling uno dei marchi più antichi al mondo). Il nome dell'azienda significa "gemello" e dal 1731 i gemelli (o, come alcuni amano dire, il "logo dell'uomo doppio") sono presenti su tutti i siti ZWILLING J.A. Henckels.
Zwilling ottenne i primi riconoscimenti per la qualità e il design nel 1851 all'Esposizione Universale di Londra, che fu solo l'inizio del suo successo internazionale. Il primo premio fu seguito dal secondo a Parigi (1855) e a Chicago (1893), dove Zwilling vinse l'unica medaglia dell'Esposizione Universale. Seguirono altri riconoscimenti, ma non erano solo i coltelli a rendere noto il marchio (all'epoca già presente non solo in Europa ma anche negli Stati Uniti).
Brevetti e design iconici Zwilling
Nel 1938 Zwilling ottenne il brevetto per la gamma di forbici "Küchenhilfe" (aiuto in cucina), che ancora oggi fanno parte della sua gamma di prodotti. In realtà, sono una delle forbici più copiate in tutto il mondo, anche se le forbici multiuso TWIN sono le forbici più popolari di Zwilling.
Nel 1939 Zwilling ha richiesto il brevetto per il processo di tempra su ghiaccio e questa tecnologia è utilizzata ancora oggi con le lame FRIODUR® temprate su ghiaccio che hanno un'ottima tenuta del tagliente, flessibilità e grande resistenza alla corrosione.
La gamma di coltelli da chef più venduta di Zwilling ****FOUR STAR con un design iconico che non è cambiato in oltre 40 anni è stata sviluppata nel 1976 e nel 2008 è stata introdotta la gamma di coltelli da chef TWIN 1731, la prima di una nuova generazione di coltelli.
Nel corso degli anni il marchio Zwilling è cresciuto e ha acquisito molti marchi noti come il produttore francese di pentole Staub, il giapponese MIYABI o il marchio italiano Ballarini.
Missione e visione di Zwilling
Come già sapete, Zwilling è un marchio che ha 287 anni di storia, con una passione per la cucina e la tradizione. Ma allo stesso tempo è un'azienda moderna che segue le tendenze e le tecnologie culinarie attuali e prevede quelle future per fornire ai propri clienti prodotti in linea con il loro stile di vita.
I coltelli e gli altri prodotti Zwilling sono realizzati in acciaio e... passione, utilizzando materiali di qualità e le tecnologie più avanzate per garantire la massima durata. La missione di Zwilling è quella di ispirare le persone a cucinare con ogni coltello come un pezzo di storia e un esempio di straordinaria abilità artigianale.
Come prendersi cura dei coltelli Zwilling?
- I coltelli Zwilling sono lavabili in lavastoviglie, ma si consiglia di lavarli a mano. Se non volete accorciarne la durata e peggiorarne la conservazione, lavate i coltelli in acqua tiepida con un sapone neutro e non abrasivo e un panno o una spugna che non graffi e asciugateli sempre immediatamente
- non lasciare che i cibi acidi rimangano sulla lama, perché potrebbero causare l'appannamento e la ruggine del coltello. Se si nota della ruggine, rimuoverla con una "gomma per ruggine"
- i coltelli in acciaio al carbonio diventano grigi o neri con il passare degli anni. Per ridurre al minimo questa patina, ogni volta che si tagliano cibi altamente acidi, sciacquare e pulire la lama subito dopo l'uso
- ad eccezione delle mannaie per carne, i coltelli Zwilling non devono essere utilizzati per tagliare ossa o cibi semicongelati o congelati
- utilizzare taglieri appropriati, che non si opacizzino e non danneggino i coltelli. Usate taglieri di legno o di plastica di qualità ed evitate di tagliare su superfici come porcellana, marmo, granito, piastrelle, porcellana, piani di lavoro in acciaio inossidabile e vetro.
Non fate un uso improprio dei vostri coltelli: non usateli come cacciaviti o apriscatole perché potrebbero piegare o rompere la lama. Si prega di notare che la garanzia non copre l'uso improprio.