WMF
WMF - il marchio con oltre 170 anni di tradizione di qualità
WMF - come è iniziato tutto
WMF il marchio è noto per la sua qualità da oltre 170 anni. La sua storia ha inizio nel 1853, quando il proprietario del mulino Daniel Straub, insieme ai fratelli Schweizer, fondò la fabbrica di metalli Straub & Schweizer a Geislingen. Nel 1862, le stoviglie e i piatti da portata in argento di Straub & Schweizer furono premiati con medaglie d'onore alla Grande Esposizione di Londra e nel 1868 fu fondato il primo negozio a Berlino. Nel 1880, l'azienda si fuse con la Metallwarenfabrik Ritter & Co. per formare la Württembergische Metallwarenfabrik (WMF), con sede a Geislingen.
WMF - principi dell'azienda
WMF il marchio cerca sempre di cogliere le tendenze del tempo e di distinguersi dalla concorrenza senza perdere di vista il DNA dell'azienda. WMF è sempre stata fedele ai principi dell'azienda: la progettazione, la produzione e la vendita di prodotti moderni e di qualità con un alto valore pratico.
L'archivio prodotti e le icone di design di WMF
WMF conserva nel suo edificio aziendale di Geislingen un archivio di prodotti di oltre 150 anni, che comprende circa 11.000 pezzi singoli provenienti da tutti i settori di produzione. Ci sono prodotti puramente funzionali e oggetti di design di alta qualità basati su disegni di artisti famosi. L'esposizione comprende WMF prima macchina per il caffè realizzata per uso domestico nel 1880, il centrotavola Art Noveau del 1904, la prima pentola a pressione Sicomatic del 1927, la saliera e pepiera "Max and Mortitz" realizzata nel 1954 su progetto dello studente del Bauhaus Wilhelm Wagenfeld e le stoviglie dello studio di design di Wagenfeld disegnate negli anni Cinquanta.
Prodotti popolari di WMF, stile e design
WMF offre prodotti per la cucina e la sala da pranzo dall'aspetto moderno, semplice e minimalista. La combinazione di acciaio inossidabile, vetro e plastica nera è senza tempo ed elegante e si abbina a tutti gli interni moderni ma anche classici. Nel catalogo WMF troverete pentole e padelle, pentole a pressione, elettrodomestici da cucina, tutti i tipi di utensili e attrezzi da cucina, ma anche una vasta gamma di stoviglie, comprese quelle per bambini.
I prodotti più popolari di WMF sono:
- WMF pentole; pentole e padelle di alta qualità in acciaio inossidabile 18/10 e Cromargan® robusto e durevole
- WMF pentole a pressione che aiutano a cucinare carne, stufati, pollame, pesce e verdure in modo più rapido e salutare
- set di posate di stile diverso
- bollitori elettrici, macchine per il caffè, frullatori da appoggio e altri elettrodomestici
- coltelli e ceppi per coltelli prodotti nello stabilimento WMFdi Hayingen, nel sud della Germania