Teglie per crostata e tortine
Teglie per crostate e tartellette - ampliate il vostro menu domestico
Cosa sono le teglie per crostate e tartellette?
Una teglia per crostate è una pirofila rotonda e poco profonda, utilizzata soprattutto per preparare crostate (dolci o acide), gusci di crostata, torte e quiche. Le crostatine sono semplicemente delle mini-torte e si consiglia di acquistare delle teglie per crostatine se si vogliono preparare degli stuzzichini per una festa o un banchetto. Quando scegliete un anello o uno stampo per crostate, prendete in considerazione il suo diametro e il numero di persone della vostra famiglia.
Alcune delle teglie per crostate disponibili sul sito Kulina sono dotate di una base rimovibile, ma una teglia monoblocco può essere più adatta se si preparano crostate con un ripieno liquido.
Su Kulina troverete un'ampia scelta di teglie per crostate e tartellette di diversi diametri e forme, da quelle più tradizionali - rotonde - a quelle rettangolari o quadrate. Offriamo anelli per crostata forati di alta qualità, realizzati in acciaio o in ceramica. Scegliete uno stampo per crostate rotondo in acciaio di de Buyer oppure scegliete un vero e proprio gioiello: una teglia per crostate in ceramica rossa di Emile Henry.
Devo ungere la teglia per crostate?
Nella maggior parte dei casi, non è necessario ungere la teglia per crostate prima di foderarla con la pasta frolla. Perché? L'elevato contenuto di burro nella pasta impedirà naturalmente che si attacchi al fondo della padella. Tuttavia, soprattutto se disponete di una teglia per crostate o di una tortiera monoblocco, potete utilizzare un po' di burro per ungere la teglia. In questo modo sarà più facile estrarre la crostata dal piatto. Se la vostra teglia per crostate ha i bordi scanalati, assicuratevi di ungerli in modo uniforme.
Fagioli da forno: una bella aggiunta alla teglia per crostate
I fagioli da forno sono palline di ceramica termoconduttiva che appesantiscono la pasta e la aiutano a cuocere dall'alto. Come li utilizzate? I fagioli si usano nella cottura "alla cieca": si tratta di foderare la pasta sfoglia non ancora cotta con carta da forno o con un foglio di alluminio e poi riempirla con dei pesi - i fagioli. Mantengono la forma della pasta durante la cottura ed evitano che la base si gonfi.
Se amate cucinare, date un'occhiata alla nostra offerta di accessori e teglie da forno. Ps. Sapete che è possibile cuocere le crostatine anche nelle teglie da muffin? Guardateli!