Teglie e stampi per pane

1 items total

Teglie per pane e pagnotte - per il pane fatto in casa e altri dolci fatti in casa

Cosa sono le teglie per pane e pagnotte?

Le teglie per pagnotte, comunemente chiamate teglie per il pane, sono un tipo di tortiera solitamente di forma rettangolare e con pareti profonde che permettono la lievitazione dell'impasto. Sono stati progettati principalmente per la cottura del pane, ma possono essere utilizzati per cuocere una varietà di altri piatti, come il polpettone, la salsa al limone, le terrine, il pane alla banana e varie torte e paté.

Cosa bisogna considerare quando si acquista una teglia per pane e pagnotte?

  • Dimensioni: Decidete quale tipo di pane preparerete più spesso. Nel sito Kulina troverete teglie per pane tradizionali a cupola alta, teglie per pagnotte più lunghe o più corte, nonché stampi in silicone per baguette o panini.
  • Materiale: Alluminio, ghisa, silicone e ceramica sono i materiali più diffusi per la produzione di teglie per il pane.
  • Caratteristiche: I prodotti da forno scivoleranno più facilmente dalla teglia se questa ha un rivestimento antiaderente, i fori perforati favoriscono la circolazione dell'aria per croste più croccanti e il coperchio mantiene il pane ben squadrato.

Per la cottura regolare di pane e torte, Kulina offre una varietà di teglie per pagnotte di marche prestigiose, come ad esempio de Buyer, Emile Henry, Eva Solo e Lékué. Molte delle nostre teglie per il pane hanno un rivestimento antiaderente che facilita la rimozione della pagnotta o della torta dalla teglia.

Qual è la teglia ideale per il pane?

Per cuocere il pane è necessario utilizzare la padella appropriata, affinché la cottura sia uniforme e si formi una splendida crosta esterna. Una teglia per pane o pagnotta con bordi alti che consentono al pane di lievitare è progettata appositamente per la cottura del pane. Per un riscaldamento uniforme e una rimozione semplice, utilizzare una padella per il pane in alluminio, acciaio e antiaderente. Una teglia con coperchio impedirà al pane di lievitare, ottenendo una pagnotta di forma quadrata con una struttura uniforme e una crosta dorata e profonda.

È preferibile una teglia di metallo per la cottura del pane?

Le teglie di metallo sono il metodo di cottura preferito dalla maggior parte dei panettieri. Le teglie in metallo conducono il calore facilmente e rapidamente, consentendo al calore di muoversi attraverso la teglia e poi nell'impasto per aiutare a cuocere le pagnotte in modo più uniforme.

Siete pronti a preparare il pane? Per semplificare il processo, è possibile utilizzare una teglia professionale per pagnotte/pane della vasta collezione di articoli da forno professionali di Kulina.