Tefal
Tefal - un partner affidabile in cucina
La storia romantica di una padella antiaderente
Tefal è uno dei leader di mercato nell'offerta di pentole ed elettrodomestici da cucina. Ma la storia che si cela dietro questi pratici prodotti è piuttosto romantica. Come è iniziato tutto?
Nel 1945 l'ingegnere francese Marc Grégoire osservava la moglie alle prese con un uovo che si attaccava al fondo della padella. Fu allora che pensò di inventare una padella con fondo antiaderente, una padella che non si attaccasse nemmeno con pochissimo grasso. In effetti, seguì il suo consiglio e, come aveva fatto per la sua attrezzatura da pesca, usò il teflon per rivestire le sue padelle. Aprì la sua prima fabbrica a Sarcelles, nella periferia parigina, e scelse il marchio Tefal (la combinazione delle parole TEFlon e Aluminium).
Tefalmissione e visione
Tefall'idea è semplice: semplificare la vita delle persone. Padelle antiaderenti, pentole multifunzione o ferri da stiro senza filo sono solo alcuni esempi di prodotti che fanno questo!
Per raggiungere questo obiettivo Tefal innova continuamente i suoi prodotti, garantendone la qualità, l'affidabilità, la funzionalità e la durata.
Tefalle pentole e le padelle, i piccoli elettrodomestici da cucina e gli accessori possono essere utilizzati tutti i giorni e nelle occasioni speciali, supportando gli utenti nella cucina domestica accessibile e nella condivisione di momenti eccezionali con i propri cari.
L'innovazione: il cuore del marchio Tefal
Tefal ha sempre seguito una semplice ricetta per il successo: l'innovazione costante. Innovazione significa anche ascoltare i consumatori, seguire i cambiamenti dei loro stili di vita e adattare i prodotti e le loro funzionalità alle realtà della vita moderna di tutti i giorni.
Alcune famose invenzioni di Tefal sono le seguenti:
- la "padella antiaderente" brevettata da Marc Grégoire nel 1954
- nel 1996 è stata inventata la linea Ingenio di Tefal, una gamma di pentole e padelle con manici rimovibili, che ne facilitano lo stoccaggio
- nel 2000, Tefal ha creato il Thermo-Spot, una nuova innovazione per le padelle; questo indicatore di calore cambia aspetto a seconda della temperatura della padella, mostrando ai clienti quando la padella ha raggiunto la giusta temperatura per garantire risultati di cottura perfetti
- nel 2006 Tefal ha introdotto la friggitrice ActiFry per famiglie, che consente di preparare patatine e altri piatti con un solo cucchiaio di olio
- nel 2012 tefal presenta Freemove, il primo ferro da stiro a vapore senza fili; un ferro completamente privo di cavi che consente all'utente di muoversi liberamente durante la stiratura