Tè Kusmi Tea
Tè - quali sono i diversi tipi di tè e quali scegliere
Quando si dovrebbe bere il tè?
Non c'è un momento sbagliato per una tazza di tè! Questo è certamente quello che direbbero tutti gli amanti del tè, ma in generale il momento migliore per bere il tè è 30-60 minuti dopo la colazione o il pranzo. Secondo i nutrizionisti, non si dovrebbe bere il tè subito dopo essersi alzati, a stomaco vuoto, ma scegliere una tisana o dell'acqua infusa con miele o limone. Allo stesso modo, se si hanno problemi di sonno, non si dovrebbe bere il tè la sera perché contiene caffeina. Prendete invece una camomilla o un altro tipo di tisana.
Naturalmente potete abbinare il vostro tè non solo al momento della giornata, ma anche al periodo dell'anno, al clima o alla stagione. Il tè freddo è perfetto quando fuori fa caldo e le miscele invernali con spezie sono ottime durante il periodo natalizio.
Quali sono i tipi di tè più diffusi?
In generale esistono diversi tipi di tè, ma i tipi di infusi più diffusi sono quelli che si consumano abitualmente:
- tè nero
- tè verde
- tè bianco
- tè alla frutta
- tisana
I diversi tipi di tè non solo contengono ingredienti diversi, ma richiedono anche tempi di infusione e temperature dell'acqua differenti, quindi leggete sempre le istruzioni sulla confezione e, quando scegliete il bollitore, assicuratevi di sceglierne uno a temperatura controllata se consumate abitualmente tè verde o bianco, poiché richiedono una temperatura di infusione diversa da quella del tè nero.
Prendete il vostro tè in una tazza o in una tazzina, a seconda delle vostre preferenze, e se siete amanti della cerimonia di preparazione tradizionale e del tè sfuso della migliore qualità, procuratevi una bella teiera o un infusore per il tè.
Il tè sfuso è migliore delle bustine?
Sì, e la differenza è enorme! Il tè sfuso è fatto con foglie intere, mentre le bustine di tè nella maggior parte dei casi contengono polvere di tè. Le piccole qualità di tè consentono agli oli essenziali, responsabili del sapore e dell'aroma, di evaporare. Pertanto, se si vuole assaporare il vero gusto del tè, è sempre meglio scegliere il tè a foglie sciolte piuttosto che le bustine.
Le bustine di tè offrono una qualità peggiore anche perché l'infusione è limitata dalle dimensioni della bustina. Le foglie di tè non hanno la possibilità di sprigionare il loro aroma quando vengono spremute in un sacchetto piccolo, per questo i produttori di tè premium offrono ai loro clienti un bel compromesso adattando le dimensioni della bustina alle foglie di tè. Semplicemente, le bustine di tè sono più grandi!
Per esempio Kusmi Tea, che si trova su Kulina, offre ai suoi clienti sacchetti a forma di piramide, grazie ai quali si ottiene un gusto molto migliore.
Pertanto, se siete alla ricerca di una miscela pregiata a base di foglie di tè di alta qualità (che costituisce un ottimo regalo per tutti gli intenditori di tè), consultate l'ampia varietà di tè neri, verdi, bianchi e alla frutta sfusi che abbiamo in offerta e, se siete alla ricerca di un gusto eccellente ma senza la necessità di preparare il tè in pentola, scegliete il tè Kusmi in bustine piramidali.