Tazze termiche
Tazza termica - per tutti gli amanti del tè e del caffè
Cosa sono le tazze termiche?
Una tazza termica o una tazza da viaggio è un tipo di tazza che ha alcune qualità di unpallone sottovuoto . È portatile (a volte con una maniglia o un anello per un trasporto più comodo), ha un coperchio a vite e spesso è a prova di perdite. Molti hanno una struttura a doppia parete che preserva meglio la temperatura delle bevande. Le proprietà isolanti conferiscono alle tazze termiche un enorme vantaggio rispetto alle tradizionali bottiglie d'acqua.
Le tazze da viaggio e termiche possono essere utilizzate per bevande calde come tè o caffè o per bevande fredde come acqua o tè freddo. Possono essere realizzati in acciaio inossidabile o in plastica e sono disponibili in una vasta gamma di colori, capacità e stili: alcuni sono più sportivi, altri più eleganti.
Come si pulisce la tazza termica?
È molto importante pulire regolarmente la tazza da viaggio. In caso contrario, potrebbe iniziare a emanare un cattivo odore e a formarsi della muffa all'interno della tazza. Può essere difficile trovare un approccio pratico alla pulizia di una tazza termica, ma seguire i semplici consigli che seguono può essere d'aiuto:
- Mescolare in una ciotola un po' di acqua tiepida con qualche goccia di detersivo per piatti. Lasciare il coperchio in ammollo in questa soluzione per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo, sciacquare l'acqua saponata dal coperchio.
- Mentre si immerge il coperchio, pulire la tazza stessa con sapone per piatti, acqua calda e una spugna. Tuttavia, evitate di usare cloro o candeggina e acqua troppo calda perché potrebbero danneggiare l'interno dell'acciaio inossidabile, riducendo così le proprietà isolanti della vostra tazza termica.
Come scegliere la tazza termica migliore per me?
La scelta di una tazza da viaggio perfetta può essere difficile, dato che ci sono molte opzioni diverse disponibili sul mercato. L'obiettivo di Kulina è quello di fornire ai clienti la più ampia gamma possibile di articoli, ma tutti i nostri prodotti sono durevoli e realizzati con materiali sicuri per gli alimenti. Vi offriamo tazze da viaggio e tazze termiche di produttori rinomati come Eva Solo, Stelton, e Kambukka. Ma se non sapete quale tazza da viaggio scegliere, date un'occhiata ad alcuni fattori importanti da considerare quando acquistate una tazza termica:
- Ritenzione del calore e scopo della tazza
La capacità di mantenere le bevande calde o fredde può variare a seconda del tipo di isolamento. Decidete se il caffè deve rimanere caldo durante il viaggio verso l'ufficio o durante l'intera giornata di escursioni. Alcune tazze sono più adatte come tazze termiche per il pendolarismo o per la città, mentre altre sono più adatte per i lunghi viaggi.
- Materiale e stile
I produttori utilizzano spesso acciaio o acciaio inossidabile per produrre tazze termiche. La tecnologia a doppia parete mantiene efficacemente la temperatura dei liquidi ed entrambi i materiali sono resistenti ed ecologici. Sono inoltre facili da pulire e non assorbono gli odori. Tuttavia, si può anche acquistare una tazza con il corpo in plastica, perché queste tazze da viaggio sono molto più eleganti.
- Coperchio
Le tazze termiche sono dotate di coperchi a ribalta o a vite; entrambi funzionano bene per sigillare il contenitore, anche se le versioni a vite sono più affidabili e durature. Assicuratevi che il coperchio sia facile da pulire, non perda e non si stacchi facilmente. Inoltre, il posto deve essere comodo per bere.