Tappeti da corridoio

Runner: aggiungere texture ai pavimenti

Che cos'è un corridore?

Il termine "runner" si riferisce a un particolare tipo di tappeto che è destinato a essere lungo e stretto e che si vede spesso nelle scale, nei corridoi e negli ingressi.

Su Kulina, disponiamo di passatoie, prodotte dalle migliori marche come Hübschche possono migliorare l'estetica della vostra casa e allo stesso tempo proteggere i vostri pavimenti dal deterioramento, sia che abbiate moquette, piastrelle o parquet.

Le passatoie sono spesso utilizzate per mettere in risalto una particolare zona della casa, proteggendo al contempo le aree ad alto traffico, a differenza dei tipici tappeti che coprono un'intera stanza.

Qual è la differenza fondamentale tra un tappeto e una passatoia?

La differenza fondamentale tra un tappeto e una passatoia sta nelle dimensioni, nello scopo e nella collocazione all'interno di uno spazio.

  • Un tappeto, noto anche come "rug", è una pavimentazione tessile di grandi dimensioni che copre una parte significativa della superficie di una stanza. I tappeti sono disponibili in varie dimensioni.
  • Una passatoia è una striscia lunga e stretta di moquette o tappeto progettata per essere collocata in spazi stretti, come disimpegni, ingressi o corridoi.

Come posso curare e mantenere il mio corridore?

Una corretta cura e manutenzione della vostra passatoia ne prolunga la durata e la mantiene in ottimo stato per molti anni a venire; per questo motivo vi proponiamo questi comuni consigli di manutenzione per aiutarvi a utilizzare la vostra passatoia più a lungo.

In primo luogo, è possibile mantenere il corridore libero da polvere, sporcizia e detriti passando regolarmente l'aspirapolvere. Basta scegliere un Hoover con testine rotanti per ottenere risultati di pulizia ottimali su tutti i lati della pista.

È inoltre possibile ridurre al minimo l'usura irregolare ruotando periodicamente il corridore, soprattutto se è collocato in aree ad alto traffico e con un elevato passaggio di pedoni.

Infine, potete proteggere il vostro corridore dall'accumulo di sporcizia utilizzando, ove possibile, degli zerbini, in modo da ridurre al minimo il trasferimento di sporcizia e detriti da parte dei visitatori esterni.

Quali sono i materiali più indicati per la realizzazione di corridori?

I corridori possono essere realizzati con diversi materiali, ognuno dei quali presenta alcuni vantaggi e qualità proprie. Il poliestere e la lana sono due materiali comuni utilizzati per le guide su Kulina:

  • Poliestere

I runner in poliestere sono molto utilizzati per la loro resilienza e resistenza alle macchie. Sono un'opzione eccellente per le aree ad alto traffico, poiché sono anche semplici da mantenere e pulire. Le passatoie in poliestere sono solitamente meno costose di altri tessuti e sono disponibili in una varietà di colori e disegni.

  • Lana

Le scarpe da corsa in lana sono un'altra opzione popolare per la loro sensazione di opulenza e resistenza. La lana è una fibra naturale che aggiunge calore e comfort agli ambienti, è morbida, tostata e piacevole da calpestare. I runner in lana sono un'opzione sicura per le famiglie con bambini e animali domestici, poiché sono naturalmente resistenti alle fiamme e alle macchie.

Potete anche sfogliare altre collezioni di tessuti diversi per la vostra casa, come tessuti decorativi, tessuti per la cucina e tessuti per la camera da letto.