Strumenti per baristi
Strumenti per barman: preparate i vostri cocktail come un professionista
Perché gli strumenti sono necessari nel bartending?
Una massima comune afferma che un barista è bravo solo quanto i suoi strumenti. Pertanto, ogni bar deve avere gli strumenti e le attrezzature necessarie e sufficienti per operare bene. Questi strumenti possono essere realizzati in diversi materiali, tra cui acciaio inossidabile, plastica, legno, vetro, ecc.
Perché tutto sia buono servono gli strumenti giusti, e servire le bevande non fa eccezione. Senza gli strumenti adeguati per i barman, i vostri drink non avranno lo stesso sapore, passerete più tempo a servire i clienti e, alla fine, la soddisfazione e i profitti ne risentiranno. Le migliori attrezzature da bar possono aiutarvi a miscelare, spremere, filtrare e versare i vostri cocktail, sia che siate un barman alle prime armi o un maestro esperto.
Abbiamo scelto con cura articoli di altissimo livello di aziende famose come Philippi, Blomus, e WMF per rendere il tutto ancora più semplice ed emozionante.
Quali sono gli strumenti per baristi disponibili su Kulina?
Kulina ha messo a disposizione una raccolta di strumenti per il bartending per garantire un funzionamento efficiente del bar e aumentare la soddisfazione degli ospiti. I seguenti strumenti sono disponibili sul nostro sito web:
- Gli shaker sono utilizzati per mescolare gli ingredienti e raffreddare le bevande.
- Cucchiai da bar; si usano per mescolare e misurare gli ingredienti.
- I misuratori sono utilizzati per misurare con precisione gli ingredienti.
- Versatori; vengono utilizzati per controllare il flusso del liquido quando si versano le bevande.
- Apribottiglie; si usano per aprire bottiglie di birra, vino e soda.
- Tappi; sono utilizzati per sigillare le bottiglie di liquore e per prevenire le fuoriuscite.
- Posacenere; sono utilizzati per contenere i mozziconi di sigaretta e altri materiali da fumo.
Offriamo anche set da barman, che comprendono più strumenti in un kit. Con questi strumenti appropriati, potrete preparare cocktail gustosi e accattivanti che stupiranno i vostri visitatori.
Come posso effettuare una corretta manutenzione degli strumenti da bar?
Per cominciare, assicuratevi di pulire sempre gli utensili il prima possibile dopo ogni utilizzo, utilizzando materiali non abrasivi e acqua calda con un detergente leggero per evitare graffi.
Per evitare la ruggine o la corrosione, spesso si consiglia la pulizia a mano. È inoltre essenziale un'asciugatura accurata. Dopodiché, riponete gli attrezzi in un'apposita agenda o contenitore.
Per evitare incidenti, utilizzare gli strumenti con attenzione, lubrificare i componenti mobili se necessario e tenerli lontani da aree di stoccaggio umide o affollate.
Questi consigli vi aiuteranno a mantenere i vostri strumenti da barman in ottima forma, in modo che possano continuare a essere una risorsa per voi nel corso di infinite sessioni di miscelazione.