Stampi per cubetti
Cosa sono gli stampi per cubetti di ghiaccio e le vaschette e per cosa si possono usare?
Gli stampi per cubetti sono elettrodomestici da cucina multiuso che possono essere utilizzati per produrre diversi tipi di cubetti di ghiaccio o per congelare liquidi, come acqua, succhi di frutta, caffè e tè, tra gli altri.
Oltre ad altri oggetti, possono essere utilizzati per congelare alimenti per l'infanzia, salse, brodi e brodi come il gelato per i bambini. Alcuni li usano anche per realizzare eleganti sculture di ghiaccio o centrotavola per occasioni speciali.
Kulina sceglie con cura i suoi stampi per cubetti da produttori rinomati come Bitz, Joseph Joseph, e Lekue. Non dimenticate di controllare anche i nostri refrigeratori per bottiglie, le pinze per il ghiaccio e i secchielli per il ghiaccio per servire perfettamente le vostre bevande.
Quali sono i tipi di bevande che è meglio servire con il ghiaccio?
Il ghiaccio viene spesso utilizzato per servire un'ampia gamma di bevande, tra cui:
- Acqua: Per mantenerla fresca e piacevole, l'acqua potabile viene spesso versata sul ghiaccio.
- Bevande analcoliche: Per mantenerle fredde, le bevande gassate come la soda, la limonata e il tè freddo vengono comunemente presentate con ghiaccio.
- Succo di frutta: Per mantenere freschi i succhi di frutta come il succo d'arancia, il succo di mirtillo e il succo di mela, il ghiaccio viene solitamente servito con i succhi di frutta.
- Bevande alcoliche: Molte bevande miste e cocktail, tra cui miscele ben note come Margaritas, Mojito e Gin and Tonic, vengono servite con ghiaccio.
- Caffè e tèfreddo
In generale, il ghiaccio è un componente versatile, che può essere utilizzato per mantenere fresca e dissetante una grande varietà di bevande.
Quali sono i diversi modi di fare il ghiaccio?
La produzione di ghiaccio può avvenire in molti modi, tra cui:
- I cubetti di ghiaccio semplici vengono prodotti congelando l'acqua in piccoli cubetti di ghiaccio di forma quadrata utilizzando una macchina per cubetti di ghiaccio, un sacchetto per il congelamento o un vassoio.
- Cubetti di ghiaccio aromatizzati: si utilizza lo stesso procedimento dei normali cubetti di ghiaccio, ma aggiungendo all'acqua frutta, erbe o altri aromi prima del congelamento.
- Il ghiaccio da cocktail si ottiene utilizzando stampi specifici per produrre enormi cubetti o sfere di ghiaccio che si sciolgono lentamente.
- Ghiaccio tritato: utilizzare un tritaghiaccio o un frullatore per ridurre il ghiaccio in piccoli pezzi.
- Ghiaccio rasato: si tratta di ghiaccio che è stato rasato con un'attrezzatura speciale per creare una consistenza soffice, simile alla neve.
- Il ghiaccio in blocchi si ottiene congelando l'acqua in un blocco solido che può essere rotto o tagliato in pezzi più piccoli a seconda delle necessità utilizzando un grande contenitore o un secchio.