Spiralizzatori per verdure

3 items total
Spiralizzatore elettrico CULT X, WMF
€104
WM0416480011
Spiralizzatore GOOD GRIPS 9 cm, verde, plastica, OXO
€19,80
OXO11151300

Spiralizer: per trasformare verdure e frutta in tagliatelle

A cosa serve uno spiralizzatore per verdure?

Gli affettaverdure a spirale sono strumenti culinari per creare fili simili a linguine di verdure, come zucchine, patate, cetrioli, carote, mele, pastinaca e barbabietole.

Alcuni robot da cucina o impastatrici sono dotati di accessori per spiralizzare.

Quali verdure si possono spiralizzare?

La maggior parte delle verdure che possono mantenere la loro forma quando vengono affettate possono essere spiralizzate. Potete usare lo spiralizzatore con carote e zucchine, ma anche con altri ortaggi a radice, peperoni, scalogni, cipolle, barbabietole, rape e patate.

Prima di usare lo spiralizzatore si può togliere la buccia alle verdure con un pelaverdure, ma in molti casi non è necessario.

Gli spiralizzatori di verdure valgono la pena?

Assolutamente sì. Gli spiralizzatori di verdure presentano diversi vantaggi che li rendono degni di essere investiti. I motivi che seguono sono alcuni di questi:

  • Un'ottima alternativa alla pasta normale: lo spiralizzatore permette di trasformare praticamente qualsiasi verdura o frutto in tagliatelle, quindi è perfetto se volete ridurre i carboidrati. Questi "noodles" possono essere consumati freschi o fritti. I sostituti della pasta più popolari sono le carote, la zucca gialla e le zucchine.
  • Un modo simpatico per aumentare il consumo di verdure - Avete bisogno di un incoraggiamento per mangiare più verdure? Questo potrebbe essere più divertente con uno spiralizzatore. Troverete sicuramente più piacevole masticare i nastri di barbabietole, cavoli, peperoni, patate dolci e altre verdure
  • Ottimo per i bambini - Gli spiralizzatori di verdure sono eccellenti se si vuole incoraggiare i bambini ad aiutare in cucina e a mangiare più verdure. L'uso dello spiralizzatore è sicuro e le verdure preparate in questo modo spariscono dai piatti molto più velocemente!

Quali ricette si possono preparare con lo spiralizzatore di verdure?

Le zucchine sono una delle verdure che più frequentemente vengono spiralizzate, ma ci sono molti altri piatti che si possono preparare con il vostro spiralizzatore; alcuni di essi sono evidenziati di seguito:

  • Tagliatelle calde di patate dolci, cavolo e lenticchie
  • Zucchine Alfredo
  • Verdure a spirale alle erbe arrostite
  • Pasta al pesto di verdure
  • Tagliatelle di zucchine alla caprese
  • Nidi di uova di patate dolci spiralizzate
  • Insalata di cavolo

e molti altri!

Potreste anche consultare la nostra collezione di grattugie da cucina e affettatrici mandoline e, se avete bisogno di trattare una maggiore quantità di cibo, potete anche controllare la nostra offerta di tritatutto e sminuzzatori elettrici.