Spatole per glassa e decorazioni

1 items total
Spatola per glassa GREEN TOOLS 27 cm, verde, acciaio inox, Eva Solo ES531551

Spatole per glassa e decorazioni: trasformate la vostra torta in un'opera d'arte

Che cos'è una spatola per glassa?

Le spatole per la glassa, come suggerisce il nome, sono utilizzate soprattutto per spalmare la glassa, distribuire il ripieno tra gli strati della torta e stendere uniformemente la crema di burro su torte, cupcake e biscotti. Le spatole per glassa e decorazioni hanno solitamente manici lunghi che tengono le dita lontane dalla crema o dalla glassa e hanno lame lunghe, strette e un po' flessibili, spesso in metallo.

La spatola deve stare comodamente in mano e la lama deve essere robusta ma allo stesso tempo flessibile per aiutarvi a ottenere bordi lisci.

Tra le nostre spatole per decorare torte, troverete anche spatole da forno e spatole per raschiare la pasta che vi aiuteranno a mescolare la pastella e a raschiare le ciotole.

Verificate la nostra offerta di accessori da forno di qualità superiore di produttori affidabili come de Buyer o Zwilling.

Qual è il tipo di spatola migliore per glassare la torta?

Una spatola offset è lo strumento giusto per mettere la glassa in cima alla torta. Questo tipo di spatola ha una lama collegata a un manico con un angolo sfalsato. La forma consente un maggiore controllo rispetto a una spatola standard e l'angolo crea uno spazio tra la mano e la crema, evitando di immergere accidentalmente le nocche nello strato su cui si sta lavorando. La lama angolata è utile anche per sollevare il cibo da padelle, stampi o teglie.

Come si usa una spatola decorativa?

  • Prima di utilizzarla, immergere la spatola in acqua calda per evitare che la glassa vi aderisca.
  • Usare il lato piatto della spatola per glassare per aggiungere il primo strato di glassa o per sigillare le briciole per creare uno strato di briciole. Questo strato può essere piuttosto sottile. Mettere la torta in frigorifero per 30 minuti dopo aver applicato il crumb coat.
  • Mettere un po' di glassa sulla parte superiore del secondo strato della torta e stenderla in modo da ottenere una superficie piana. Dopodiché, ricoprire i lati della torta con la glassa usando la spatola per la glassa. Continuate così fino a ricoprire l'intera torta.

Come si mantiene la spatola per la glassa?

  • Passare sempre la spatola sotto l'acqua calda prima di usarla per evitare che la glassa vi si attacchi.
  • Non utilizzare mai la spatola per la glassa o per la decorazione per scopi diversi dalla decorazione delle torte. Evitare di usarlo per aprire i coperchi (per non parlare delle lattine!) ed evitare di colpire il bordo della lama su una superficie dura per evitare di danneggiare, scheggiare o graffiare la lama. In questo modo si otterranno strati di glassa con un disegno che non si vorrebbe mai ottenere!
  • Lavare a mano la spatola subito dopo averla usata e asciugarla con un panno morbido.