Sottobicchieri

6 items total

Sottobicchieri: proteggete il vostro tavolo da pranzo con stile

Cosa sono i sottobicchieri?

Un sottobicchiere è un piccolo tappetino o cuscinetto utilizzato per proteggere dal calore, dall'umidità o dalle macchie la superficie di un tavolo o di un altro mobile quando viene appoggiato su un bicchiere o una tazza. I sottobicchieri sono spesso utilizzati nei luoghi in cui vengono servite bevande, come case, ristoranti e bar, per evitare graffi, ammaccature e altri danni causati dalla base bagnata, fredda o calda di un bicchiere o di una tazza.

Su Kulina, offriamo sottobicchieri in diversi materiali, tra cui legno, marmo, silicone, sughero e seagrass di produttori come Blomus, Continenta, e WMF.

Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di un coaster?

L'utilizzo di un sottobicchiere presenta una serie di vantaggi:

  • Protezione: I sottobicchieri proteggono le superfici dei mobili da macchie, calore e umidità causati dalle bevande. In questo modo i mobili appaiono sempre nuovi e si evitano danni che sarebbero costosi da riparare o sostituire.
  • Igiene: L'uso dei sottobicchieri riduce il pericolo di diffusione di malattie o germi da una persona all'altra, creando una barriera tra le bevande e le superfici dei mobili. Questo è fondamentale nelle aree comuni o pubbliche.
  • Convenienza: L'uso dei sottobicchieri è semplice e sono facili da posizionare sotto le bevande. Sono un'alternativa pratica e conveniente, perché sono anche semplici da pulire e possono essere utilizzati più volte.
  • Estetica: I sottobicchieri possono dare un tocco in più alla stanza o alla tavola. Scegliere un sottobicchiere che si abbini all'arredamento o al tema di un locale è semplice perché ne abbiamo in un'ampia gamma di colori e forme.

Dove posso usare un sottobicchiere, oltre che al ristorante?

I sottobicchieri non sono solo da usare al tavolo da pranzo, ma possono essere utilizzati in molti luoghi. Ecco altri luoghi in cui i sottobicchieri possono essere utili:

  • Soggiorno: Per proteggere le superfici dall'umidità e dal calore delle bevande, i sottobicchieri possono essere posizionati su tavolini, tavolini e altre superfici del soggiorno.
  • Ufficio: Per evitare che le tazze di caffè, le bottiglie d'acqua o altri liquidi provochino fuoriuscite o segni, i sottobicchieri possono essere posizionati sulle postazioni di lavoro o sui tavoli da conferenza.
  • Camera da letto: I comodini possono essere utilizzati come sottobicchieri per proteggere dall'umidità le bottiglie d'acqua o i bicchieri.
  • Aree esterne: Per proteggere le superfici dall'umidità e dal calore delle bevande, utilizzare i sottobicchieri su terrazze, ponti e tavoli all'aperto.

E se volete proteggere il vostro tavolo, potete anche consultare la nostra offerta di tovagliette, tovaglie e sottopiatti.