Sgabelli con gradini
Sgabelli: uno sgabello pratico per le attività quotidiane
Che cos'è uno sgabello?
Lo sgabello è una scala compatta, portatile e autoportante che può essere retrattile per essere riposta comodamente. Sono pratici ed efficaci quando è necessaria un'altezza maggiore per raggiungere o eseguire lavori in sicurezza al di sopra del suolo, senza dover ricorrere a una scala a pioli.
L'uso di uno sgabello solido vi aiuterà a svolgere i lavori in modo più semplice e sicuro. Gli sgabelli sono un elemento d'arredo essenziale per ogni casa e possono essere utilizzati per molti lavori di bricolage, come dipingere le pareti, appendere opere d'arte, sostituire le lampadine e altro ancora.
Sono particolarmente utili in cucina quando si ha bisogno di un po' di assistenza per recuperare gli oggetti da armadietti e scaffali.
Come si può usare uno sgabello in modo sicuro?
L'intera base di uno sgabello, o tutti e quattro i piedi, devono essere sostenuti da un pavimento solido per poter essere utilizzati in modo sicuro. Posizionare lo sgabello vicino al compito da svolgere o alla zona che deve essere riposizionata prima di continuare, come ad esempio fissare una plafoniera o appendere uno specchio a parete, un orologio da parete o una decorazione a muro.
Per evitare pericoli di caduta o ribaltamento, salite e utilizzate lo sgabello in modo che il vostro corpo sia vicino al centro dei gradini. Quando si usa uno sgabello, evitare di allungare troppo la mano. Quando si sale o si scende da uno sgabello, bisogna sempre essere rivolti verso di esso. Gli sgabelli sono progettati per essere utilizzati da una sola persona alla volta.
Quali sono i tipi di sgabelli più adatti?
La risposta si basa sui propri gusti e sullo scopo per cui si richiede lo sgabello. Se cercate uno sgabello adatto ai bambini per aiutarli a raggiungere le grucce, prendete in considerazione uno sgabello di metallo semplice, verniciato a polvere e dotato di piedini gommati per garantire la stabilità.
Per l'uso all'esterno o in cucina e in bagno, cercate un tipo impermeabile. Se lo stoccaggio è un problema, è possibile acquistare uno sgabello che può essere appeso alla parete o ripiegato per essere riposto in un armadio. Se avete bisogno di aiuto per raggiungere i ripiani alti della dispensa, pensate di usare una scala a pioli, perché ha un'altezza maggiore.
Dove si può tenere uno sgabello?
Lo sgabello può essere conservato nella dispensa della cucina, nel garage, nel ripostiglio o anche ripiegato e nascosto tra gli elettrodomestici, a seconda di come è costruita la vostra casa. Molti sgabelli sono abbastanza leggeri da poter essere portati in giro per casa, ma se è possibile, teneteli dove volete usarli.
Indipendentemente da ciò che decidete, controllate anche gli altri mobili, tra cui sedie, contenitori, tavoli e altri articoli, disponibili sul sito Kulina.