Seletti
Seletti - il marchio come nessun altro
Fondato nel 1964, il marchio Seletti, con sede a Cicognara, Mantova, unisce il design alla moda e alla pop art. Con lo slogan "La (R)evoluzione è l'unica soluzione", Seletti è diventato sinonimo di eccellenza creativa e design italiano, proponendo oggetti per la casa, lampade, stoviglie e altro ancora. Romano Seletti, che ha fondato il marchio e che negli anni Ottanta è stato affiancato dai figli Miria e Stefano, è stato il primo a dare all'azienda un carattere dinamico, innovativo e creativo che non si è mai perso nel corso della storia del marchio. I proprietari e i designer che lavorano per Seletti condividono le stesse caratteristiche dei clienti e dei fan dell'azienda: sono coraggiosi e vogliono di più, sia dalla loro vita che dalla loro casa.
Seletti missione e visione
Seletti offre prodotti che fondono design, vita quotidiana, arte e senso dell'umorismo, trasmettendo ai suoi clienti la visione di uno stile di vita unico, personale e divertente. Seletti è un viaggio continuo nell'idea di bellezza, forma e funzione.
Fin dalla sua fondazione, il marchio ha perseguito la missione di sfruttare al massimo la ricerca sui prodotti, puntando al miglioramento, all'innovazione e all'originalità e ridefinendo e rinnovando continuamente l'idea di design.
Selettie il catalogo
Seletti produce tutti i tipi di prodotti per la casa, tra cui oggetti personali e decorativi, mobili (poltrone, divani, tavoli, sedie e poltroncine da esterno, poggiapiedi, contenitori e credenze), biancheria da letto e tessuti per la cucina, lampade e illuminazione sia per interni che per esterni, bicchieri, posate e stoviglie per le tavole più insolite.
Seletti design è stato presente in numerosi ristoranti, bar, hotel, resort e, ovviamente, case private, rendendo la vita delle persone più felice, colorata e piena di idee non ovvie.
I designer dietro il marchio
Dietro il marchio ci sono molti designer e studi di design. Stefano e Miria Seletti, che oggi guidano l'azienda, collaborano con una serie di giovani designer italiani e internazionali, tra cui Job Smeets e Nynke Tynagel dello Studio Job, Marcantonio Raimondi Malerba, Antonio Arico, Maxime Ansiau, Elena Cutolo o Emanuele Magini.
Seletti ha anche collaborato con molti marchi famosi e concetti di design, tra cui la rivista di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari che ha portato alla creazione di Seletti Wears Toiletpaper - una collezione sconvolgente di piatti, tappeti e altri accessori per la casa. La collaborazione con Diesel, una famosa azienda di moda italiana, ha dato vita a stoviglie cosmiche e ad altri pezzi di arredamento per la casa che provengono davvero da un altro mondo.
In Kulina amiamo Seletti. Wii sarete così coraggiosi da invitarlo a casa vostra?