Secchielli del ghiaccio

1 items total
Secchiello per ghiaccio ARNE JACOBSEN 1 l, argento, Stelton SN051

Secchielli per il ghiaccio - per rinfrescare le bevande

Cosa sono e a cosa servono i secchielli per il ghiaccio?

Un secchiello per il ghiaccio è un contenitore progettato per contenere il ghiaccio. Si possono trovare in una varietà di forme e modelli e sono comunemente costruiti in acciaio inossidabile. Il ghiaccio viene utilizzato per mantenere le bevande fresche e dissetanti.

I secchielli per il ghiaccio sono spesso utilizzati in occasione di eventi, raduni e feste in cui vengono offerte bevande, ma possono essere utilizzati anche a casa propria. La funzione principale di un secchiello per il ghiaccio è quella di mantenerlo fresco, grazie alle doppie pareti che raddoppiano il tempo di conservazione del ghiaccio. Il ghiaccio si manterrà congelato per molte ore, grazie alla tecnologia a doppia parete che garantisce l'assenza di sudorazione.

Su Kulina, abbiamo secchielli per il ghiaccio di alto livello ed efficacia di produttori fidati come Eva Sola, House Doctor, e Stelton. Questi secchi sono spesso dotati di (o possono essere utilizzati con) pinze per il ghiaccio per raccogliere il ghiaccio dal secchio. Per preparare il ghiaccio vi serviranno anche degli stampi per cubetti di ghiaccio, che potrete trovare anche sul sito Kulina.

Quali sono le bevande che meglio si prestano ad essere servite con il ghiaccio?

A seconda della stagione, del tempo e della ricetta è sufficiente servire le bevande con ghiaccio. Di seguito troverete alcune bevande che sicuramente trarranno beneficio dall'essere servite con il ghiaccio:

  • Acqua: In una giornata calda, l'aggiunta di ghiaccio all'acqua può renderla più idratante e piacevole.
  • Soda: è ideale servire le bevande gassate come la soda o l'acqua frizzante fredde e con ghiaccio, perché la combinazione può esaltarne il sapore e l'effervescenza.
  • Birra: in alcuni Paesi, soprattutto quelli con temperature elevate, le birre leggere come le lager o le pilsner sono spesso accompagnate da ghiaccio.
  • Vino: Il vino bianco e il rosé sono spesso serviti freddi e l'aggiunta di ghiaccio può aiutare a mantenere la giusta temperatura di servizio.
  • Cocktail: Molti cocktail, tra cui margaritas, mojito e daiquiri, vengono abitualmente serviti con ghiaccio. Il ghiaccio può bilanciare il sapore riducendo la forza dell'alcol.

In generale, le bevande che si bevono tipicamente fredde e che beneficiano dell'effetto refrigerante del ghiaccio sono quelle ideali da servire con il ghiaccio.

Per un'esperienza di bar senza soluzione di continuità, è opportuno dare un'occhiata anche ai nostri refrigeratori per bottiglie, agitatori e cavatappi. Per sapere cosa regalare a un amico o collega che ama bere vino, consultate le nostre idee regalo per gli amanti del vino.