Sac a poche

2 items total

Manicotti per pasticceria - ottimo strumento per gli appassionati di pasticceria

Cosa sono i manicotti per pasticceria?

Un manicotto per pasticceria, talvolta chiamato"sacchetto per piping" o "sacchetto per pasticceria", è un accessorio da forno di forma conica - un sacchetto con un foro all'estremità e una punta per decorare torte o muffin, torte, biscotti e altri dolci. Alcuni manicotti per pasticceria sono monouso, altri riutilizzabili e quando si acquista un set di decorazione che include una sacca da pasticceria, di solito si riceve anche un set di punte sostituibili con fori di diverse dimensioni e perforazioni per diversi tipi di modelli di crema.

Per cosa si può usare un sacchetto per il piping?

Esistono diversi utilizzi di un manicotto per dolci che possono rivelarsi estremamente utili per voi. Cosa si può fare con un sacchetto per il piping?

  • decorare torte, biscotti e tutti i tipi di pasticceria
  • spremere impasti, pastelle, creme e albumi montati sulle lastre da forno
  • dare un tocco di stile al piatto spremendo gli ingredienti ridotti in purea, come le patate, su piatti o piattini

Come scegliere il sacchetto per piping giusto e come usarlo?

Prima di tutto è necessario controllare una ricetta, leggere le istruzioni di cottura e vedere le illustrazioni per decidere quale tipo di punta utilizzare per il sacchetto da piping.

Nel sito Kulina è possibile trovare sia gli involucri per dolci monouso che quelli riutilizzabili e la scelta dipende dalla ricetta e dalle preferenze personali.

  • i sacchetti da pasticceria usa e getta sono più facili da usare, non è necessario pulirli e se si usa un sacchetto per piping solo una volta ogni tanto, è anche possibile creare un sacchetto per piping fai da te da un sacchetto di plastica che si usa per congelare, ad esempio.
  • tuttavia, se si cucinano e si decorano spesso torte, se si ha bisogno di molta crema o glassa e se si desidera utilizzare soluzioni ecologiche, è consigliabile scegliere un manicotto per dolci riutilizzabile in cotone o nylon.

Come vengono riempiti gli involucri dei prodotti dolciari?

È necessario un bicchiere o un beaker grande per ripiegare i bordi dei manicotti di pasticceria sulla parte superiore di un contenitore vuoto di grandi dimensioni. In questo modo si mantiene in posizione mentre si usa una spatola di gomma per mettere la crema o la glassa dalla ciotola al sacchetto.

Riempire il sacchetto per circa due terzi. In questo modo si potrà controllare meglio la quantità di crema che esce dal sacchetto. Per mantenere la glassa in posizione, si può attorcigliare il sacchetto e annodarlo in cima.

Nel sito Kulina troverete i manicotti per dolci del marchio de Buyer, ma anche molti altri accessori per la cottura, come teglie, spatole per decorare e glassare e server per torte.