Ramekin

9 items total

Ramekins - ottimi piatti unici

La definizione tradizionale di pirottino è quella di un piccolo recipiente monodose di ceramica o di vetro, dai bordi dritti, usato per cuocere e servire. I pirottini sono spesso utilizzati per la preparazione di dessert come crème brûlées, crumble e cheesecake, ma anche per piccole porzioni di piatti salati. I recipienti possono essere utilizzati anche per servire piccole porzioni di cibo durante feste e banchetti.

Quali sono i vantaggi di cuocere in un pirottino?

Poiché i pirottini sono generalmente di forma cilindrica e di dimensioni ridotte, sono ideali per preparare dolci monoporzione. Sono adatti al microonde, al forno e alla lavastoviglie e funzionano bene come teglie per crostate o muffin. I pirottini sono perfetti per i soufflé e altri dolci golosi che si possono servire direttamente dal forno alla tavola. Buon appetito!

I cuochi creativi usano i pirottini per salsine, torte e persino zuppe cremose. Sono ideali anche per servire snack come noci o frutta secca.

I recipienti sono utili anche per chi vive da solo o in coppia. Dopo tutto, preparare inutilmente porzioni aggiuntive di cibo che rimarranno in frigorifero per giorni non è solo una perdita di tempo, ma anche uno spreco di cibo. Cucinare senza sprechi non è solo economico, ma fa anche bene all'ambiente.

I pirottini sono resistenti?

I recipienti sono prodotti per essere riutilizzabili e resistenti. Sono inoltre resistenti alle alte temperature, il che li rende piatti da cucina versatili, ideali per cucinare, cuocere e conservare. Pensate a tutte le cose meravigliose che potreste fare: torte al cioccolato individuali, crème brulée, tiramisù e mousse, solo per citarne alcune... Cosa state aspettando? Date un'occhiata alle offerte di Kulina e iniziate subito a lavorare. Poi sedetevi e godetevi il risultato dei vostri sforzi culinari con la famiglia e gli amici.

Kulina offre pirottini in diversi stili, tra cui quelli prodotti da Bitz e Revol. Revol è un'azienda francese nota per l'alta qualità dei suoi prodotti.

È necessario preparare i pirottini prima di cuocerli?

La maggior parte dei pirottini sono relativamente piccoli. Di conseguenza, il calore del forno può raggiungere facilmente il centro dell'impasto. Per evitare che il dessert si bruci, si cuocia troppo o si cuocia eccessivamente, si consiglia di mettere il pirottino a bagnomaria. In ogni caso, verificare preventivamente le istruzioni del produttore. Alcuni pirottini sono anche adatti alla cottura a pressione o al microonde.