Porta spazzolino da denti
Portaspazzolini - per una perfetta organizzazione del bagno
I portaspazzolini sono pratici accessori da bagno progettati per contenere gli spazzolini e altri materiali per l'igiene dentale, come il dentifricio. Sono generalmente disponibili in una gamma di dimensioni, forme e colori e sono realizzati in molti materiali diversi, tra cui plastica, vetro, porcellana, ceramica, acciaio inossidabile o metallo. I portaspazzolini possono essere indipendenti (da appoggiare sul piano del bagno o sul lavabo) o realizzati per essere montati a parete o sullo specchio.
I portaspazzolini possono aiutare a tenere in ordine e a portata di mano i prodotti per l'igiene dentale. Inoltre, possono prevenire la trasmissione di germi separando e riponendo gli spazzolini in posizione verticale in modo che possano asciugarsi tra un utilizzo e l'altro.
Nel sito Kulina troverete molti modelli di portaspazzolini di produttori famosi, tra cui Blomus, Brabantia, e Joseph Joseph. Sono spesso disponibili come elemento di una collezione di accessori per il bagno più ampia e possono essere acquistati insieme a dispenser di sapone, portasapone e portacarta igienica coordinati. Scopriteli e date al vostro bagno un aspetto elegante!
Qual è il modo migliore per conservare uno spazzolino da denti?
Il posto ideale per riporre lo spazzolino è un supporto o una tazza che lo tenga in posizione verticale e separato dagli altri spazzolini. Ecco alcuni consigli per una corretta manutenzione degli spazzolini da denti:
- Separare gli spazzolini: Se possibile, conservare gli spazzolini separatamente per evitare la trasmissione di batteri e germi.
- Utilizzate una tazza o un supporto: I portaspazzolini o le tazze sono fatti per tenere gli spazzolini in posizione verticale e lontano da altri elementi del bagno.
- Mantenere gli spazzolini asciutti: Dopo l'uso, gli spazzolini devono essere adeguatamente risciacquati con acqua e l'acqua in eccesso deve essere scrollata via. Lo spazzolino va poi conservato in un supporto in modo che possa asciugarsi.
- Evitare di condividere gli spazzolini: È fondamentale usare il proprio spazzolino ed evitare di usare quello degli altri. Condividere gli spazzolini può trasferire batteri e germi.
- Sostituire regolarmente gli spazzolini: Ogni tre o quattro mesi, o prima se le setole iniziano a sfilacciarsi o a consumarsi, gli spazzolini dovrebbero essere sostituiti.
Quanto dura uno spazzolino da denti?
Secondo la British Dental Association, lo spazzolino dovrebbe essere sostituito ogni tre o quattro mesi, o prima se le setole iniziano a sfilacciarsi o a consumarsi.
Questo perché le setole di uno spazzolino possono perdere parte della loro capacità di rimuovere efficacemente placca e germi da denti e gengive nel corso del tempo.
Inoltre, è fondamentale pulire periodicamente lo spazzolino lavandolo con acqua dopo ogni utilizzo e riponendolo in un portaspazzolino dove possa asciugarsi all'aria. È inoltre importante pulire regolarmente i portaspazzolini perché l'acqua che scorre dagli spazzolini si accumula in essi.