Porta legna da ardere da esterno
Rastrelliere per legna da ardere per esterni: organizzare la legna con stile
Perché ho bisogno di un porta legna da esterno?
Una rastrelliera per legna da ardere per esterni consente di tenere la legna ben organizzata e lontana da terra. Affinché la legna da ardere bruci in modo efficiente, che sia per il camino o per il focolare, e fornisca calore, deve essere "stagionata" o essiccata, e questo si può fare accatastando correttamente la legna in una rastrelliera. Inoltre, lo mantiene aerato, proteggendolo dall'umidità e diminuendo la probabilità che i parassiti vi si avvicinino.
Su Kulina disponiamo di un'ampia gamma di rastrelliere per legna da ardere da esterno, tra cui quelle del noto marchio Remundi marchio in una varietà di dimensioni, finiture e strutture.
Perché i portabagagli sono aperti sul davanti?
La maggior parte delle rastrelliere per tronchi è dotata di una parte anteriore aperta, che facilita il carico e lo scarico della legna da ardere e garantisce un flusso d'aria e una ventilazione ottimali, che aiutano i tronchi ad asciugarsi più rapidamente. Inoltre, evita l'accumulo di umidità e la possibilità di muffa, decadimento e infestazione di insetti. La parte anteriore aperta consente una facile ispezione visiva della legna da ardere e migliora l'estetica complessiva dell'area esterna.
Tuttavia, quando il tempo è avverso, è importante procurarsi un telone per coprire la parte anteriore del deposito di tronchi e mantenere la legna asciutta. Perché? Indipendentemente dal modo in cui viene conservata, la legna da ardere deve essere sempre mantenuta asciutta, poiché brucia più rapidamente ed è più facile da accendere.
Dove posso collocare un porta legna da esterno?
È fondamentale trovare un posto per il porta legna che si usa spesso per riporre le proprie cose fuori casa o dove si ama rilassarsi dopo il lavoro. Luoghi come:
- Garage o capannone per esterni: Queste strutture aiutano a mantenere il legno asciutto e protetto dalle intemperie.
- Potete anche posizionarli su un patio o una terrazza per avere un accesso semplice alla vostra legna da ardere.
- Infine, potete collocare la rastrelliera accanto al pozzo del fuoco o all'angolo del vostro giardino, se è abbastanza grande.
Quando si decide dove collocare la rastrelliera per legna da ardere all'aperto, occorre tenere conto delle esigenze di spazio, dell'accessibilità e della protezione dalle intemperie.