Pinze da cucina

1 items total
Pinza per cucinare 40 cm, legno d'ulivo, Continenta
€15,83
CONT4941

Pinze da cucina - uno strumento versatile per diverse attività culinarie

A cosa servono le pinze da cucina?

Le pinze da cucina sono strumenti per prendere, girare o trasferire il cibo dalla padella o dalla griglia al piatto. I manici servono a spingere le due pinze l'una contro l'altra, esercitando una pressione che permette di afferrare un oggetto.

Quali sono i tipi di pinze da cucina?

Le pinze sono progettate per tenere le mani al riparo dal calore e lontane dal cibo durante il servizio e la cottura. Esistono diversi tipi di pinze che riflettono i loro possibili usi, alcuni dei quali sono elencati di seguito.

  1. Pinze per insalata: Tradizionalmente, le insalate vengono mescolate e servite con un cucchiaio da insalata e uno spork. Tuttavia, un altro modo per servire l'insalata nei piatti è quello di utilizzare delle pinze per insalata, particolarmente utili se l'insalata è composta principalmente da... insalata. Sono perfetti per le grigliate in giardino.
  2. Pinze per la pasta: Le pinze per la pasta, spesso conosciute come pinze per gli spaghetti, hanno estremità lunghe, simili a denti, che rendono semplice afferrare, lanciare e impiattare gli spaghetti appiccicosi. Potete posizionarli sul vostro buffet di pasta, in modo che gli ospiti possano servirsi senza fatica porzioni sostanziose di qualsiasi varietà di pasta. Un altro uso comune delle pinze per la pasta è quello di servire facilmente le insalate.
  3. Pinzette per placcare: Le pinze per placcare, note anche come pinze di precisione, sono pinze con un design simile a quello di una pinzetta, utilizzate per placcare con precisione guarnizioni e piatti delicati. Sono dotati di estremità dritte, curve o sfalsate in acciaio inossidabile, per offrire all'utente un maggiore controllo su pasti delicati e angoli difficili.
  4. Pinze multiuso: Le pinze multiuso possono essere utilizzate come pinze per servire al buffet o al bar dell'insalata o come pinze per cucinare in cucina. Con queste pinze è possibile maneggiare facilmente verdure come gli asparagi, girare le carni sul fornello e rimuovere le pietanze dalla friggitrice.
  5. Pinze per barbecue: Le pinze per barbecue sono dotate di una pinza più lunga per proteggere gli utenti dalle fiamme calde della griglia mentre afferrano e girano carne, pesce e verdure. Mentre i manici sono spesso rivestiti di un materiale non conduttore di calore per proteggere le mani dell'utente, i bracci sono in genere realizzati in acciaio inossidabile per resistere al calore intenso di griglie e affumicatori. Potete anche dare un'occhiata ad altri strumenti per il barbecue che abbiamo in offerta.

Su Kulina troverete un'ampia selezione di pinze da cucina di marche riconosciute come de Buyer, Dellinger, e WMF nei negozi Kulina. Potete anche dare un'occhiata alla nostra offerta di altre posate da portata e tornitori da cucina.