Peugeot

Peugeot è il produttore francese di macinini per spezie leggendari e affidabili. In qualità di leader di mercato, garantisce il miglior aroma, soluzioni di alta qualità e di lunga durata e un design rinomato, che non passa inosservato. Per il miglior gusto della vostra cucina e il miglior aspetto della vostra tavola.
35 items total
Up
More products

Peugeot - per il miglior gusto in cucina

Peugeot i macina sale e pepe, i macina caffè e i macina spezie sono amati dai buongustai e dai grandi chef. Sono diventati icone della tavola e sono un piacere da usare. Caratterizzati dal riconoscibile design elegante e slanciato, sono famosi per la qualità e l'indistruttibilità dei materiali con cui sono realizzati, per la gamma di forme e colori e per la garanzia a vita.

La storia del gusto - Peugeot storia del marchio

Tutto ebbe inizio nel 1810, quando i fratelli Peugeot - Jean Pierre e Jean Frédéric - trasformarono il mulino ereditato dai loro antenati mugnai in un'acciaieria. Nel 1840 realizzarono il primo mulino da caffè (in seguito definito "modello ordinario") e nel 1850 il Leone sulla freccia, il simbolo che il marchio Peugeot ha nel suo logo, apparve per la prima volta sulle pale. Simboleggia le qualità degli utensili Peugeot - la resistenza ai denti, la flessibilità della lama e il taglio rapido ed efficiente - ed è stato ufficialmente registrato come marchio nel 1858.

Nel 1874 è stato prodotto il primo modello di macinapepe da tavolo Peugeot - il modello Z, il più popolare e quindi prodotto ancora oggi! Inizialmente era prodotto in semplice porcellana bianca, successivamente in metallo argentato, in bachelite e in legno. Nel 1879 venne aggiunto al catalogo il modello Y (il primo ad essere utilizzato con la testa rivolta verso il basso, con il meccanismo nascosto nella testa) e nel 1881 seguirono i modelli X, A e C.

Auberge e Paris - veri e propri classici della collezione Peugeot

Nel 1956 fu realizzato un vero e proprio classico: il modello Auberge, tuttora presente nella collezione Peugeot, che è probabilmente il design Peugeot più riconoscibile e presente nei migliori ristoranti di tutto il mondo. In realtà... c'è un macinino sale e pepe che può competere con il modello Auberge in termini di popolarità: si tratta del modello Paris del 1987, uno dei modelli più simbolici offerti in legno non verniciato o laccato. Realizzato in una vasta gamma di colori e dimensioni, va da 10 a 110 cm! Non potete perdervelo!

Ma le due stelle della collezione Peugeot non sono gli unici modelli per cui il marchio è famoso. Nel 1997 sono stati offerti i primi macinapepe e macinasale elettrici e nel 2004 Peugeot ha brevettato un sistema u'Select per la regolazione della finezza della macinatura che consente di ottenere esattamente la finezza desiderata (con sei opzioni per il pepe e tre per il sale).

Peugeot - per un'esperienza culinaria olistica

Peugeot si occupa non solo del gusto del cibo servito, ma anche dell'aspetto della tavola. Nel 2006 il famoso designer di stoviglie Thomas Bastide ha creato il mulino Java con un design a scanalature tagliate per un'ingegnosa illusione ottica. Nel 2011 Peugeot ha deciso di coniugare la sua tradizione con le nuove tecnologie, creando i mulini elettrici Elis Sense, che possono essere azionati con un semplice tocco della mano e sono illuminati da un LED.

Oltre ai mulini per sale e pepe, Peugeot offre mulini per diversi tipi di spezie e semi (tra cui fiocchi di peperoncino, semi di lino e sale marino umido), macinacaffè, accessori per il vino e persino articoli per il forno.

Gusto e qualità eccellenti - Peugeot garantisce

Peugeot i meccanismi di macinazione manuali hanno una garanzia a vita, mentre i mulini elettrici hanno una garanzia di 5 anni. Queste garanzie non coprono la normale usura, i danni accidentali o qualsiasi uso del mulino non conforme alla sua funzione.