Pentole per arrosti

3 items total

Teglie per arrosti: non solo per l'arrosto della domenica o per una cena di fine anno

I piatti per arrostire sono strumenti perfetti per chi ama la carne, per chi ha una famiglia numerosa o per chi invita amici o parenti a cena, non solo nelle occasioni speciali. Una teglia o un piatto per arrosti possono essere utilizzati per diverse attività culinarie e, se si sceglie un prodotto di qualità, si ottiene uno strumento da cucina che si tramanda di generazione in generazione.

Qual è la differenza tra una teglia e una teglia?

Le teglie per arrostire sono solitamente più grandi e pesanti. Sono progettati per arrostire grandi porzioni di carne e pollame, sono fatti di materiali diversi (più spessi) e spesso sono dotati di coperchio. Le casseruole sono ideali per porzioni di cibo più piccole, sformati o lasagne e altri piatti che non richiedono una cottura al coperto.

Per cosa si può usare la teglia?

Una padella per arrosti è uno strumento molto versatile e può essere utilizzata per molti piatti e attività culinarie diverse, come ad esempio:

    • arrostire il pollame (anatra, pollo per la cena di Natale o del Ringraziamento)
    • arrosto di prosciutto
    • arrostire tutti i tipi di carne
    • arrostire le verdure per la zuppa, il paté o la cena
    • preparare piatti unici (stufati, gulasch) direttamente in forno

Su Kulina vi offriamo un'ampia scelta di teglie per arrostire di alta qualità di produttori affidabili. Si differenziano per dimensioni e forma (alcune sono ovali, altre rettangolari) e alcune sono dotate di coperchio. È bene investire in una teglia per arrosti, perché spesso questi piatti rimangono in cucina per tutta la vita e a volte vengono addirittura passati di generazione in generazione. Controllate i nostri piatti per arrostire da WMF, Fissler o de Buyer e assicuratevi di avere una buona ricetta dalla vostra nonna!

E se acquistate una teglia per arrosti, assicuratevi di avere un bel sottopentola e dei guanti da forno che renderanno l'arrosto sicuro, sia per voi che per la vostra cucina. E se volete servire il vostro piatto direttamente in tavola, scegliete un piatto roasign di WMF e procuratevi un supporto di legno coordinato, che sarà una simpatica alternativa al classico sottopentola.