Palette da cucina

3 items total
Paletta da cucina ORIGINAL PROFI 36 cm, argento, acciaio inossidabile, Fissler FS084008100000
Paletta da cucina ORIGINAL PROFI 37 cm, argento, acciaio inossidabile, Fissler FS084008120000
Paletta da cucina ORIGINAL PROFI 36 cm, argento, silicone, Fissler FS084018100000

Giradischi da cucina: un modo comodo per maneggiare i cibi caldi

Che cos'è un tornio e a cosa serve in cucina?

Un giradischi è un utensile da cucina utilizzato per girare, rigirare o sollevare alimenti come pancake, uova, hamburger e pesce. I giradischi sono strumenti essenziali in ogni cucina e vengono comunemente utilizzati per diverse tecniche di cottura come il soffritto, la griglia e la frittura.

Il tornio è un tipo particolare di spatola da cucina. Può essere utilizzato per servire gli alimenti, ad esempio per trasferire i prodotti da forno da una padella di cottura o da una crepiera a un piatto da portata.

Qual è la differenza tra una spatola e un giradischi?

I termini "spatola" e "giradischi" sono talvolta utilizzati in modo intercambiabile. Tuttavia, esistono diverse distinzioni tecniche tra i due, alcune delle quali sono sottolineate di seguito:

Resistenza al calore: Sia i tornitori che le spatole sono in grado di resistere alle alte temperature, anche se è molto più probabile che i tornitori siano realizzati appositamente per questo scopo. L'uso principale di un giradischi in metallo è quello di girare gli alimenti su superfici riscaldate. I giradischi sono più adatti alla cottura, mentre le spatole possono essere utilizzate sia per cuocere che per cucinare.

Materiale: Le spatole in silicone o gomma sono molto diffuse, mentre i giradischi sono più spesso in metallo o acciaio inox. L'acciaio e altri tipi di metallo hanno una maggiore resistenza al calore, a tutto vantaggio dei tornitori. Tuttavia, se dovete usare un giradischi con una padella antiaderente o con una superficie che non è resistente ai graffi, dovete usare un giradischi o una spatola di legno, plastica o silicone.

Superficie: Le spatole hanno una varietà di superfici robuste, il che è indicativo dell'ampia gamma di funzioni che possono svolgere. Si usano spesso per estrarre pastelle e impasti dalle ciotole e per mescolare gli ingredienti. Possono essere completamente piatti o avere una tacca più alta dove si aggancia il manico. I tornitori, invece, di solito dispongono sempre di una superficie piana, in quanto questa supporta al meglio il loro obiettivo primario: infilarsi sotto qualcosa e capovolgerlo.

Per noi di Kulina è un piacere scegliere a mano solo i prodotti migliori per i nostri clienti, per questo i nostri tornitori da cucina provengono da produttori rinomati come de Buyer, WMF, e Wusthof. E se avete bisogno di altri utensili da cucina, consultate la nostra categoria di set di utensili da cucina per dare un aspetto più unitario alla vostra cucina.