Misurini per la cucina

1 items total
Accessori per la pasta THE ESSENTIALS, set di 3 pz, Printworks PRPW00646

Strumenti di misura per la cucina: cucinare con precisione al grammo

Misure e strumenti di misura per la cucina

Le misure da cucina vengono utilizzate per calcolare e determinare la quantità esatta di un ingrediente necessario per preparare un piatto desiderato. Le ricette specificano le quantità degli ingredienti in base al peso, al volume, alle tazze o ai cucchiai. Per misurare la giusta quantità di ingredienti sono necessari alcuni pratici strumenti di misurazione, come misurini, caraffe o bilance da cucina. I misurini e le brocche sono ideali per misurare sia gli ingredienti fluidi che quelli secchi.

Per misurare con precisione gli ingredienti e ottenere i risultati desiderati, Kulina offre una varietà di strumenti di misurazione da cucina di marchi rinomati come WMF, Joseph Joseph e de Buyer.

Perché servono misure da cucina per la cottura al forno?

Che si tratti di una torta, di muffin o di biscotti, misurare accuratamente gli ingredienti è essenziale per ottenere un prodotto di successo. La cottura è in realtà una serie di reazioni chimiche che avvengono tra gli ingredienti per ottenere il prodotto finale e quindi il rapporto tra gli ingredienti deve essere perfetto, per questo è fondamentale la precisione delle misure.

Quali sono le differenze tra misurini e caraffe?

I misurini e le caraffe sono i due tipi principali di strumenti di misurazione. Le caraffe graduate sono più indicate quando si vogliono misurare quantità maggiori di ingredienti o liquidi come acqua, latte, panna o brodo. I misurini sono più indicati per misurare piccole quantità di ingredienti secchi come bicarbonato, cannella, farina, zucchero, ecc.

In genere, i misurini sono realizzati in vetro o plastica, sono trasparenti e spesso sono dotati di un manico. Sulle pareti ci sono misure adatte a diversi tipi di ingredienti: liquidi, secchi, di diversa consistenza, ecc.

I misurini sono solitamente in plastica o in metallo e sono disponibili in una set di misure e capacità diverse.

Cosa tenere in considerazione quando si acquistano misurini o brocche?

Anche se è sempre possibile misurare la quantità di ingredienti necessari per la ricetta con una tazza o un cucchiaio, è sempre più facile e sicuro usare una caraffa e dei bicchieri. Sono pratici, precisi ed essenziali in ogni cucina. Quando si scelgono gli strumenti di misura per la cucina, assicurarsi sempre che le misure fornite siano espresse nelle unità di misura che si conoscono.