KitchenAid
KitchenAid - qual è la storia dietro l'icona?
KitchenAid - la storia dell'icona del design
Nel 1908 Herbert Johnstone, un ingegnere dell'Ohio, stava passando davanti a una panetteria. Notò un uomo che stava impastando e... ebbe un colpo di genio! Ha progettato il primo mixer commerciale. Poco dopo, nel 1919, progettò un miscelatore a colonna più piccolo, con movimento planetario, destinato all'uso domestico. Quando sua moglie l'ha provato per la prima volta, ha detto: "Non mi interessa come lo chiami. È il miglior robot da cucina che abbia mai avuto" Nel 1927 Johnston diede al suo frullatore un design più elegante e nel 1936 chiese al direttore artistico di Vanity Fair Egmont Arens di aiutarlo a creare un design ancora più elegante per la sua creatura da cucina. E qui è iniziata la fama! L'impastatrice a colonna fu pubblicizzata sui giornali più diffusi dell'epoca e tutte le casalinghe volevano averla, e volevano averla SUBITO!
Nel 1994 i prodotti KitchenAid sono arrivati dagli Stati Uniti in Europa, diffondendo in tutto il mondo la passione per una cucina più semplice.
KitchenAid missione
KitchenAid il marchio è tutto incentrato sulla produzione e l'idea alla base del marchio è che possiate realizzare tutto con i prodotti KitchenAid e che possiate ottenere il massimo dalla produzione. Quindi, qualsiasi cosa cuciniate, inforniate, mescoliate, impastiate, schiacciate, grattugiate, frullate, fatelo con piacere, velocemente e con il design iconico di KitchenAid.
Le celebrità amano Kitchen Aid!
Henry Ford e Ginger Rogers sono stati tra i primi amanti del marchio, seguiti da Julia Child, Martha Stuart, Jennifer Garner o Nigella Lawson, tutti ossessionati dall'uso della famosa impastatrice.
KitchenAid il frullatore a colonna è spesso presente nelle riviste di arredamento e nei blog di design, è presente in quasi tutte le liste di nozze e di regali di Natale e, nonostante sia un frullatore che dura nel tempo, ci sono sempre fan che aspettano i nuovi colori e le nuove tonalità in uscita.
Icona del design americano, disponibile in un'ampia gamma di colori, è esposta in diversi musei d'arte moderna.
Molto più di un frullatore a immersione
KitchenAid è famosa non solo per le impastatrici a colonna e la sua ricca gamma di colori, ma anche per altri piccoli elettrodomestici da cucina:
- e frullatori da tavolo
- tostapane
- robot da cucina e tritatutto
- macchine da caffè e macinini da caffè
- bollitori (compresi i bollitori con controllo della temperatura)
- robot da cucina tutto in uno
- frullatore a trascinamento magnetico
- e persino gli utensili da cucina
Sono popolari per il loro design retrò, l'affidabilità e i materiali di alta qualità. Le impastatrici e i robot da cucina possono essere arricchiti con vari accessori che ne migliorano la funzionalità.