Impastatrici manuali

2 items total
Sbattitore elettrico HMF01CREU, panna, Smeg
€182
SMEHMF01CREU

Miscelatore manuale: un aiuto in cucina

Che cos'è un mixer a mano?

Un mixer a mano è un apparecchio elettrico portatile dotato di due sbattitori metallici staccabili e di velocità regolabile. Inoltre, alcune versioni sono dotate di accessori supplementari come la frusta. Con questo dispositivo è possibile mescolare, frullare, montare e sbattere diversi alimenti.

A differenza dei frullatori manuali, le impastatrici manuali incorporano efficacemente l'aria nella pastella o nell'impasto per creare pancake soffici e panna montata da servire sopra. Naturalmente, sono molto più veloci rispetto al metodo tradizionale e manuale con una ciotola e un cucchiaio o una spatola.

Cosa considerare nella scelta di un mixer manuale?

La base

La base si riferisce al lato del miscelatore manuale che si appoggia sul bancone quando non viene utilizzato. Se la base è troppo piccola o instabile, il frullatore a immersione cadrà continuamente, quindi assicuratevi che il frullatore a immersione sia posizionato correttamente sul bancone della cucina.

Velocità

Per garantire un maggiore controllo durante la combinazione dei componenti, le migliori impastatrici manuali dispongono di un'ampia gamma di velocità variabili. Cercate anche il pulsante del turbo. Questa funzione invia una breve scarica di energia nella ciotola per eliminare i residui e assicurarsi che tutto sia ben amalgamato.

Peso

Durante l'utilizzo del mixer manuale è necessario tenerlo in mano e controllarlo in ogni momento, quindi è necessario pensare al peso che il braccio può sollevare comodamente. Se un mixer manuale è troppo pesante, sarà difficile da usare.

Allegati

Le impastatrici manuali sono generalmente dotate di due sbattitori, ma alcuni modelli sono dotati anche di ganci per impastare e di una frusta a filo per montare e aerare la panna, la meringa e le uova e per mescolare salse leggere e burro nelle pentole. Verificare sempre che gli accessori siano lavabili in lavastoviglie prima di lavarli.

Come si cura il mixer a mano?

È sufficiente utilizzare una spugna o un asciugamano umido per pulire l'esterno del miscelatore, eliminando delicatamente eventuali detriti attaccati. Non lasciare che la spugna si bagni troppo; ciò potrebbe causare la rottura del miscelatore manuale se l'acqua entra nel motore. Non immergere mai il mixer in acqua per non danneggiare in modo permanente il motore.

L'obiettivo di Kulina è quello di fornire ai nostri clienti un'ampia gamma di elettrodomestici da cucina di alta qualità, per questo forniamo un'ampia selezione di miscelatori manuali di prim'ordine di produttori rinomati come ETA, WMF, e KitchenAid.