Se non vi attenete alla forma perfetta dei pancake o se preferite i pancake sottili e vi concedete solo occasionalmente dei pancake lievitati, provate a cercare una piastra per pancake.
Le padelle speciali per pancake non hanno il fondo diviso, quindi consentono di creare pancake e frittate di grandi dimensioni. Tuttavia, è possibile preparare anche frittelle più piccole, anche se bisogna tenere conto del fatto che spesso la forma non sarà regolare e la pastella potrebbe fuoriuscire dai pezzi quando si preparano più frittelle contemporaneamente.
In ogni caso, nessuna di queste padelle speciali andrà persa in cucina. La nostra guida dettagliata vi aiuterà ad acquistare una piastra per pancake.
Pancake dolci, soffici, ancora caldi, con frutta, yogurt, conditi con sciroppo d'acero o con un bel po' di panna montata, ricoperti di cannella o di zucchero alla vaniglia... Anche voi sentite il benessere del fine settimana? Una vera e propria macchina per pancake renderà la preparazione di questa colazione iconica molto più semplice. Come scegliere la giusta padella per pancake e perché non dovrebbe mancare nel vostro arsenale di cucina? Con la nostra guida non potrete sbagliare.
1. Perché una padella speciale per pancake?
5 MOTIVI PER ACQUISTARE UNA MACCHINA PER PANCAKE
- I pancake saranno uno uguale all'altro rispetto alla preparazione in una padella tradizionale e potrete facilmente prepararne diversi in una volta.
- Grazie alla superficie antiaderente, si può sempre essere certi di ottenere un risultato perfetto senza bruciature.
- Kulina seleziona per voi marchi che utilizzano materiali sicuri per la salute per promuovere un'esperienza di gusto ottimale e preservare le grandi qualità per gli anni a venire.
- Uso versatile: non basta preparare i pancake sulla piastra, ma è possibile utilizzarla anche per preparare perfette code di bue, frittelle di patate o persino piccole frittate.
- I sorrisi sui volti dei vostri bambini saranno ancora più grandi con i pancake con le faccine sorridenti.
Che abbiate figli o vogliate ricordare i vostri anni spensierati, una padella per pancake è un must della vostra cucina. Se volete raggiungere la perfezione, al posto di una normale padellamacchina per pancake di qualità garantisce l'aspetto e il gusto perfetti delle prelibatezze preparate e rende la cottura molto più rapida e semplice.
COSA CONSIDERARE PRIMA DI ACQUISTARE UNA PADELLA
- Tipo di piano cottura: cucinate a gas, in ceramica o a induzione? Assicuratevi che la padella vada d'accordo con il vostro fornello.
- I materiali utilizzati: una padella in acciaio durerà anni, il titanio è leggero e quasi privo di manutenzione e l'alluminio si scalda in un attimo.
- Antiaderente - se non volete ritrovarvi con pezzi di pasta strappati invece che con pagnotte belle da vedere, scegliete sempre una padella di qualità con una superficie antiaderente.
- Dimensioni - è possibile scegliere tra un'ampia gamma di padelle di diverse dimensioni, che possono facilmente preparare fino a sette pancake alla volta, con la specialità delle padelle poffertjes, che consentono di preparare fino a 30 mini pancake alla volta.
Le migliori padelle per pancake secondo le recensioni dei clienti
2. Quale materiale scegliere?
Ghisa, titanio, acciaio o alluminio: non è sempre facile scegliere il materiale giusto da utilizzare.padella fatta. Vale quindi la pena di conoscere le differenze tra i materiali utilizzati in termini di proprietà, in modo da essere sempre il più possibile soddisfatti del risultato.
Teglie per pancake in acciaio
L'acciaio si distingue soprattutto per la sua resistenza e la capacità di condurre il calore in modo abbastanza uniforme. Con un uso e una manutenzione adeguati, è in grado dipadella per pancake in acciaio
Bruciate bene l'acciaio prima del primo utilizzo e sappiate che a ogni utilizzo successivo le proprietà dell'acciaio migliorano e la padella acquisisce un'antiaderenza naturale senza l'aggiunta di sostanze chimiche in superficie. Inoltre, questo vi dà un'altra grande ragione per gustare ogni giorno frittelle peccaminosamente buone: state aiutando la vostra padella!
Vantaggi e svantaggi dei ferri da stiro in acciaio per pancake
Stampi per pancake in alluminio
Le padelle in alluminio massiccio hanno grandi proprietà conduttive, si riscaldano rapidamente e conducono bene il calore esattamente dove serve.
Ma poiché l'alluminio di per sé non va d'accordo con il cibo, le padelle in alluminio sono dotate di uno strato superiore antiaderente per garantire che girare i pancake non sia un incubo. Stampi per pancake in alluminio sono anche leggeri e facili da maneggiare.
Vantaggi e svantaggi delle pentole in alluminio
Padelle per pancake in ghisa
Le pentole in ghisa diventeranno un elemento immortale di ogni buona cucina. È pesante, solida e in grado di resistere senza problemi anche a condizioni davvero estreme.
La padella in ghisa può essere utilizzata a gas, a elettricità e a induzione e non dovete nemmeno preoccuparvi di metterla sul fuoco o sulla griglia. E se un giorno doveste accidentalmente mangiare troppo frittelle (cosa che non contiamo), potete anche usare la padella in ghisa per la necessaria autodifesa o come strumento di fitness.
Vantaggi e svantaggi delle padelle in ghisa
3. Criteri principali per la scelta di una macchina per pancake
Ok, ora avrete capito che la macchina per i pancake merita un posto nella vostra cucina. Quali sono le regole d'oro da seguire per sceglierne una?
3.1 Non adesione!
Pancake strappati e pezzi di pastella bruciati? Inaccettabile! Comprate una padella speciale solo per poter ottenere il risultato pancake perfettamente rotondi e soffici. Non scartate le vostre esigenze e cercate una padella che non rovini i vostri sforzi di cottura.
- Come abbiamo detto sopra, una padella in acciaio svilupperà una superficie naturalmente antiaderente dopo una cottura adeguata e ogni utilizzo successivo.
- Se non volete aspettare, potete optare per una padella di qualità in alluminio con rivestimento antiaderente, che garantisce un risultato senza bruciature ma è più soggetta a graffi.
- Una padella in ghisa, invece, durerà per generazioni, ma le sue proprietà antiaderenti spesso devono essere potenziate con un po' di grasso.
Giradischi e spatole di alta qualità
3.2 Le dimensioni contano!
Ad esempio, potete preparare 3 pancake più grandi, 7 più piccoli o addirittura 30 in miniatura nella padella! Sta a voi decidere le dimensioni che preferite.
Ma che dire, il consumo di pasta per teglia e la "ricchezza" complessiva del piatto sono più o meno simili e si tratta più che altro di un'impressione estetica e puramente soggettiva. E infine, ma non per questo meno importante, si tratta di quanti avidi commensali gusteranno la loro porzione.
3.3 Cucinate a gas, elettricità o induzione? Assicuratevi che la frittella sia adatta al vostro piano cottura!
- Non tutte le pentole sono adatte all'induzione, quindi è bene scegliere pentole in materiale ferromagnetico (acciaio inox, ghisa, acciaio, ecc.).
- A parte i piani di cottura a induzione, non c'è da preoccuparsi più di tanto: la maggior parte delle macchine per pancake è in grado di funzionare con piani di cottura a gas, in ceramica ed elettrici.
Un buon pancake è sufficiente: puntate su marchi affidabili
Esistono innumerevoli produttori di attrezzature da cucina sul mercato e molti di essi offrono una padella. Le diverse marche si differenziano non solo per il prezzo, ma anche per la qualità. Se siete alla ricerca di un'attrezzatura che potrete utilizzare per gli anni a venire, aspettatevi un prezzo leggermente più alto, ma la padella vi ricompenserà con una durata impareggiabile. Noi di Kulina scegliamo i marchi collaudati che acquistiamo e utilizziamo noi stessi.
Riassunto finale
Potete concedervi o concedere a tutta la famiglia dei pancake (e non solo) al mattino.
- Per fare in modo che questa prelibatezza non deluda mai e che non dobbiate fare troppo lavoro, munitevi di .una padella per pancake, sulla quale l'impasto non si attacca. Scegliete padelle in alluminio, acciaio o ghisa.
- Non dimenticare la compatibilità con il piano di cottura, .soprattutto se si cucina a induzione.
- Per quanto riguarda le dimensioni, scegliere puramente
.in base alle vostre preferenze e al numero di commensali.