Suggerimenti e trucchi
Come preparare deliziosi pancake
- Se volete riempire i pancake con un ripieno dolce, potete aggiungere un cucchiaio di zucchero. Ma sappiate che una pastella di questo tipo diventerà dorata più velocemente, ma si brucerà anche più facilmente.
- Se avete intenzione di fare dei pancake con un ripieno salato, potete prepararli nel burro salato, oppure potete aggiungere un pizzico di
.sali più o si possono aggiungere delle erbe. - Le frittelle possono essere preparate anche nello strutto o nell'olio o su padelle antiaderenti completamente prive di grassi. Ma ricordate che il burro conferisce il vero sapore delle "crepes francesi".
- Utilizzate il burro chiarificato, perché non brucia, a differenza del burro normale.
- Si dice che il primo pancake non vada mai male, si brucia o si strappa quando viene girato. Spesso ciò è dovuto al fatto che la padella non è abbastanza calda. Si può evitare questo problema usando un po' più di grasso per la prima frittura. In questo caso, però, la frittella risulterà troppo unta, e anche in questo caso non è l'ideale. Quindi non fate una grinza con il primo pancake, ma se il secondo si strappa e non riuscite a girarlo, allora il problema è probabilmente la consistenza della pastella, quindi cercate di salvarla aggiungendo un uovo.
- Se vi piacciono i pancake più sottili, aggiungete un po' più di latte alla pastella rispetto a quanto richiesto dalla ricetta.
- Se avete fatto più pancake di quelli che usate, metteteli nel
.piastralasciarli raffreddare, coprirli e conservarli in frigorifero. Si conservano fino a 3 giorni. I pancake finiti possono anche essere congelati.