Frullatori

2 items total
Frullatore KULT 1,8 l, WMF
Frullatore KULT 1,8 l, WMF
In magazzino (1 pcs)
€510
WM0416630011
Frullatore KULT PRO 1,2 l, con 2 vasi da asporto, WMF
€204
WM0416530011

Frullatori a colonna - Frullare in modo efficiente

I frullatori a colonna sono utilizzati soprattutto per preparare zuppe cremose, frullati salutari o bevande alcoliche, ma possono essere impiegati anche per preparare hummus fatto in casa, pesto, puree o qualsiasi cosa debba essere emulsionata o frantumata.

Devo scegliere un frullatore a immersione o un frullatore a mano?

Sebbene i frullatori manuali siano compatti, maneggevoli e non occupino molto spazio nei cassetti della cucina, i frullatori a colonna offrono molti altri vantaggi: sono semplicemente più potenti, hanno più funzionalità e permettono di ottenere zuppe, salse, puree e salse più cremose e omogenee. È vero che occupano più spazio sul piano della cucina, richiedono una maggiore pulizia e bisogna trasferire gli ingredienti dalle pentole o dalle ciotole alla ciotola dell'impastatrice , ma la consistenza del prodotto finito vale la fatica. I frullatori a colonna sono anche una soluzione preferibile per frullare componenti duri, come i cubetti di ghiaccio per le bevande ghiacciate o la frutta congelata per i frullati.

Quando si decide se acquistare un frullatore a immersione, è necessario pensare allo scopo che si intende raggiungere. Cosa cucinate di solito, avete bisogno di un apparecchio in grado di frullare efficacemente gli ingredienti? Preparate spesso frullati, bevande, zuppe, paste e passati di verdura o pesto? Se la risposta è sì, dovreste assolutamente acquistare un frullatore da tavolo per la vostra cucina.

Sul sito Kulina sono disponibili molti frullatori a immersione, tutti a prezzi diversi e con caratteristiche diverse. Scegliete uno stile retrò da Smeg o KitchenAid oppure opta per un look più moderno e scegli un frullatore a stelo di Alessi, ETA o WMF.

Conservazione e cura del frullatore a stelo

Se il frullatore a immersione ha difficoltà a lavorare i componenti, non esitate a usare il tamper con forza per far muovere la miscela intorno alle lame. Assicurarsi che il vaso del frullatore sia riempito almeno al 25%, aggiungere un po' di liquido o portare il frullatore a una velocità superiore per far lavorare le lame in modo più fluido. Ma se gli ingredienti non iniziano a muoversi, una velocità inferiore può anche aiutarli a iniziare a muoversi.

È anche una buona idea aggiungere gli ingredienti seguendo le istruzioni della ricetta; i ricettari dei frullatori di solito includono la sequenza dei componenti. L'ordine normale di aggiunta degli ingredienti nel frullatore quando si crea un frullato senza ricetta è il seguente: prima le verdure, poi la frutta e la verdura cruda, i surgelati, il ghiaccio e il liquido per ultimo.

E se siete amanti dei frullati, date un'occhiata anche alla nostra offerta di frullatori che vi aiuteranno a preparare un frullato fatto in casa e a portarlo in giro con una speciale brocca portatile allegata.