Forged
Forged marchio - per amore della cucina e della ristorazione
L'idea di creare un marchio che offrisse una gamma di coltelli distintiva, attraente, di alta qualità ma soprattutto accessibile e di combinarla con la tradizione giapponese della forgiatura dei coltelli è nata nei Paesi Bassi nel 2014.
Nel 2015 è stato lanciato il marchio Forged con le prime due gamme di coltelli: Brute e Intense. Molti chef e cuochi dilettanti apprezzarono la qualità e lo stile dei coltelli Forged e presto seguirono diverse nuove collezioni e nuovi tipi di coltelli. Dal 2021, il marchio Forged offre 6 diverse gamme - Katai, Olive, Sebra, VG10, Brute e Intense (potete leggere di più su di loro QUI), ognuna con le proprie caratteristiche, il look forgiato e il design unico del manico. Tutti i coltelli Forged sono contrassegnati dal logo Forged, impresso su ogni coltello.
Ma come vengono realizzati i coltelli Forged?
L'idea alla base della creazione dei coltelli Forged è stata quella di produrli in modo tradizionale. La forgiatura viene utilizzata per rafforzare e unificare la lama e la forgiatura a mano di alta qualità rafforza il coltello anche più volte. Forged le lame non si rompono facilmente perché, dopo un adeguato trattamento termico, acquistano un'elevata resistenza e durata.
Così i fondatori del marchio Forged hanno deciso di contattare una piccola ma appassionata coltelleria con coltellinai entusiasti, che producono ogni coltello a mano in modo tradizionale. La loro passione per i coltelli e l'artigianato è alla base del nome Forged, della qualità e del look caratteristico facilmente riconoscibile.
Per saperne di più su come vengono prodotti i coltelli del marchio Forged , cliccate qui.