Cucchiai da tavola

1 items total
New
€5,49
MIJC4212

Cucchiai - i cucchiai di cui ha bisogno ogni tavola

Cosa sono i cucchiai?

I cucchiai sono un tipo di utensile da tavola per servire e consumare il cibo. Sono destinati all'uso generale a tavola e sono più grandi dei cucchiaini ma più piccoli dei cucchiai da portata.

Il cucchiaio è solitamente un cucchiaio con una paletta o una ciotola poco profonda con un lungo manico in acciaio inossidabile, porcellana o acciaio. I cucchiai si usano per mangiare zuppe, cereali, stufati, curry e altri piatti liquidi o semiliquidi.

I cucchiai sono un elemento indispensabile in ogni cucina o sala da pranzo, quindi abbiamo raccolto i migliori in Kulina da produttori rinomati come Blomus, MIJ, e ZWILLING.

Il termine "cucchiaio" è anche usato come misura di volume in cucina, spesso utilizzato nei libri di cucina e nelle ricette. In questa veste è più comunemente abbreviato in cucchiai o cucchiaini e corrisponde esattamente a 15 ml.

Quali sono i tipi di cucchiai?

Esistono diversi tipi di cucchiai, tra cui:

  • Cucchiaio standard: Questo tipo di cucchiaio viene utilizzato sia per mangiare che per servire
  • Cucchiaio da minestra: Rispetto al cucchiaio da tavola standard, questo tipo ha una ciotola più profonda e arrotondata. È fatta per consumare zuppe, stufati e altri alimenti a base liquida.
  • Cucchiaio da dessert: Questo cucchiaio viene utilizzato per consumare dolci e frutta ed è più piccolo di un normale cucchiaio da tavola.
  • Cucchiaio da portata: Questo tipo di cucchiaio da tavola è più grande di un normale cucchiaio da tavola e viene utilizzato per servire i pasti a tavola (riso, patate, cereali, verdure).

Qual è la differenza tra un cucchiaino e un cucchiaio?

La dimensione è la principale distinzione tra un cucchiaino e un cucchiaio. Rispetto ai cucchiai, i cucchiaini hanno un aspetto più piccolo e una ciotola o un misurino più stretto. Vengono spesso utilizzati per mescolare il tè o il caffè dopo avervi aggiunto dello zucchero, ma anche per mangiare dolci o torte. Entrambi i tipi di cucchiai possono essere utilizzati anche per misurare spezie e altri ingredienti. Il cucchiaino si usa per misurare o aggiungere quantità minori di ingredienti ed è più piccolo del cucchiaio. La differenza tra i loro volumi è più o meno tripla, per cui se un cucchiaio da tavola contiene 10 g di farina, il cucchiaino ne contiene 3, mentre un cucchiaio da tavola contiene 15 g di acqua o latte, un cucchiaino ne contiene 5 g.

In generale, il tipo di pasto che si sta servendo o mangiando determinerà il tipo di cucchiaio da tavola da utilizzare. Per un'esperienza culinaria più raffinata, potete acquistare dalla nostra collezione di articoli da pranzo che comprende set di posate, bicchieri e stoviglie, ecc.