Coltello Santoku PURE 18 cm, Zwilling
Code: ZW33607181Related products
Product detailed description
Il coltello Santoku ZWILLING® Pure appartiene ai coltelli asiatici. Vanta una lama ampia e soprattutto affilata. Tutti i coltelli Santoku prodotti da ZWILLING J. A. Henckels hanno un bordo finemente levigato. La sfaccettatura più lucida riduce l'attrito, quindi l'affettatura è più precisa e richiede meno sforzo. Questo prodotto della cucina asiatica può essere utilizzato in tre modi: per la preparazione di carne, pesce e verdure. Apprezzerete l'eccellente lama del coltello Santoku, ad esempio, quando affetterete i pomodori, la cui forma e consistenza non cambiano durante l'affettatura.
Serie ZWILLING® Pure
- Design purista e senza tempo, linee eleganti, prestazioni di alto livello
- Protezione standard con leggera rientranza per una migliore ergonomia di presa
- Manico sintetico senza fiamma
- Transizione fluida tra la protezione e l'impugnatura
- Acciaio speciale prodotto per ZWILLING J. A. Henckels
- FRIODUR® - lama indurita per congelamento
- SIGMAFORGE® - forgiato in un unico pezzo
- Durezza circa 57 HRC secondo Rockwell
- Tagliato a mano
- Lama a controllo laser
- Lavabile in lavastoviglie, ma si consiglia il lavaggio a mano
Grazie alle linee eleganti, al taglio dinamico e all'impugnatura confortevole, la serie di coltelli ZWILLING® Pure vi piacerà fin dal primo minuto di utilizzo per il suo design purista e senza tempo. Si tratta di coltelli di alta qualità, molto affilati e con una lama di lunga durata, adatti a principianti e professionisti, sviluppati in collaborazione con l'architetto e designer milanese Matteo Thune. La serie ZWILLING® Pure rappresenta l'eccellenza tecnica e l'aspetto estetico senza compromessi.
Tecnologie e materiali utilizzati
Per la produzione dei coltelli si utilizza un acciaio speciale di alta qualità con una quantità ottimale di cromo e carbonio, prodotto secondo requisiti specifici esclusivamente per ZWILLING J. A. Henckels. Con una durezza Rockwell di circa 57 HRC, questo acciaio è flessibile, ha buone prestazioni di taglio iniziali, lunga durata della lama e perfetta resistenza alla corrosione. I coltelli realizzati con questo acciaio speciale sono anche facili da affilare. A conferma della corretta "ricetta" per la sua produzione, è il fatto che sono già stati realizzati oltre 100 milioni di coltelli con questo materiale, senza alcuna variazione della composizione chimica.
Le proprietà dell'acciaio sono ulteriormente migliorate ai fini della produzione di coltelli da uno speciale metodo di tempra brevettato FRIODUR®, in base al quale l'acciaio viene congelato a -70 °C dopo essere stato riscaldato a una temperatura superiore a 1000 °C e temprato, e poi riscaldato altre due volte a una temperatura di circa 250 °C. La struttura molecolare risultante aumenta significativamente la durezza, la tenacità e la resistenza alla corrosione del coltello.
La lama è forgiata da un unico pezzo di acciaio con il metodo SIGMAFORGE®, che migliora le proprietà dell'acciaio. Le lame forgiate in questo modo hanno una struttura più densa e omogenea, che garantisce maggiore forza, tenacità e resistenza all'opacizzazione.
La lama stabile e la perfetta geometria della lama garantiscono prestazioni di taglio eccezionali e un controllo preciso del taglio. L'angolo di affilatura garantisce una maggiore nitidezza, rendendo più piacevole l'affettatura. Grazie al taglio a cuneo, il coltello penetra negli alimenti senza fatica.
La guardia standard con una leggera rientranza per una migliore ergonomia della presa è integrata come parte della lama in un unico pezzo di acciaio. Assicura una corretta distribuzione del peso e garantisce un controllo preciso del coltello.
L'impugnatura ergonomica è realizzata in materiale sintetico durevole, infrangibile, resistente agli urti e agli acidi alimentari. È lavabile in lavastoviglie. L'arresto continuo è completamente nascosto. Il perfetto incollaggio delle singole parti impedisce la formazione di depositi e batteri, per cui i coltelli soddisfano i più severi standard igienici.
Manutenzione dei coltelli ZWILLING
I coltelli con manico in plastica possono essere lavati in lavastoviglie, ma si consiglia di lavarli a mano perché sono più delicati per il coltello. Se preferite lavare in lavastoviglie, tenete presente che i coltelli di alta qualità possono danneggiarsi se entrano in contatto con altre posate, pentole o padelle durante il processo di lavaggio. Quando si mettono le stoviglie in lavastoviglie, è quindi essenziale verificare che le lame non possano toccare altri oggetti. Il produttore raccomanda anche un programma economico con una temperatura massima di 55 °C per un eventuale utilizzo della lavastoviglie.
Affilatura dei coltelli ZWILLING
Ogni coltello deve essere affilato di tanto in tanto. I coltelli Santoku, che hanno una lama speciale, non fanno eccezione. ZWILLING La TWIN Stone Pro e la TWIN Finishing Stone Pro sono adatte per affilare i coltelli Santoku . Offriamo anche l'affilatura originale direttamente presso il produttore - possiamo organizzare l'invio del coltello a ZWILLING J. A. Henckels in Germania. Se necessario, possiamo anche consigliarvi un coltellinaio esperto nell'affilatura di coltelli del marchio ZWILLING a Praga.
Additional parameters
Category: | Coltelli Santoku |
---|---|
Weight: | 0.24 kg |
Margin: | E |
K překladu: | CZ AUTO |
Collezione: | ZWILLING Pure |
Tipo di prodotto: | Coltello giapponese e Santoku |
Dimensioni: | 18 cm |
Lunghezza della lama: | 18 cm |
Pz. in un set: | 1 ks |
Produttore: | ZWILLING |
Margin-category: | B |
Be the first who will post an article to this item!
✓ Naprostá špička mezi výrobci kuchyňských produktů |
Solingenská značka ZWILLING se za svou 300letou historii vyšvihla mezi špičku výrobců kuchyňského sortimentu. V její nabídce najdete kvalitní kované nože a nůžky, elegantní nerezové nádobí, pomocníky do kuchyně či krásné manikúry. Dlouholetý úspěch značky ZWILLING tkví především v používání kvalitních materiálů a moderních technologií výroby, které jdou ruku v ruce s kvalitním řemeslným zpracováním.
Německá společnost ZWILLING J. A. Henckels je jednou z nejstarších značek na světě. Od roku 1731 až do dnešních dnů vyrábí produkty vysoké kvality, s vynikající kvalitou zpracování a ze špičkových materiálů. Mezinárodní úspěch značky se zakládá na neustálých inovacích, kvalitě používané oceli a spojení tradice s novými technologiemi. Historickým milníkem firmy, jejíž mistrovství spočívá především ve výrobě nožů, byl objev metody tvrzení oceli mrazem. Ta zásadně zvyšuje tvrdost, houževnatost a odolnost proti korozi. Svůj vynález firma nechala patentovat pod ochrannou známkou FRIODUR®. Dnes jsou výrobky společnosti ZWILLING J. A. Henckels prodávány ve více než 100 zemích po celém světě a její sortiment obsahuje nože rozličných velikostí a tvarů, příbory, nerezové nádobí, pánve, kuchyňské náčiní, nůžky a manikúry. Nesmí chybět ani příslušenství k nožům jako bloky a magnetické lišty na nože, brousky a ocílky či nezbytná prkénka na krájení.