Coltello da pane FIBRE CARBON 2 26 cm, de Buyer
Code: DB428626Related products
Product detailed description
POPIS
Il coltello da pane e pasticceria della collezione Fibre Karbon 2 di De Buyer ha una lama lunga seghettata ed è estremamente affilato. Questo coltello è ideale per affettare il pane e altri prodotti da forno grazie alla sua lama a sega. Riesce a gestire anche le croste più dure e le fette tagliate in modo netto senza rompere la soffice mollica.
La lama è realizzata in acciaio inossidabile tedesco di alta qualità X50CrMoV15 (acciaio speciale per coltelli) con durezza 56 HRC (scala di durezza Rockwell). La serie FK2 ha un sistema unico di bilanciamento del coltello in base alle esigenze del cuoco. È sufficiente svitare il piedino in acciaio inox sul manico e rimuovere la quantità necessaria di inserti in acciaio inox.
Il manico del coltello è realizzato a mano stratificando la fibra di carbonio. Questo lo rende molto resistente e durevole e offre una presa piacevole e confortevole per affettare senza fatica. La protezione protegge le dita. Un portacoltelli è ideale per riporre i coltelli in modo sicuro.
SPECIFICHE
Lunghezza del coltello: 40,5 cm
Lunghezza della lama: 26 cm
Materiale: coltello speciale nocel, fibra di carbonio (impugnatura)
Colore: argento, nero (impugnatura)
VANTAGGI E SVANTAGGI
Il coltello da pane ha una lama seghettata ed è ideale per affettare il pane e altri prodotti da forno. La lama è estremamente affilata. La lama del coltello è realizzata in acciaio inossidabile tedesco di alta qualità. Sistema unico di bilanciamento del coltello in base alle esigenze dello chef. La protezione protegge le dita. Transizione fluida tra guardia e impugnatura. L'impugnatura ergonomica offre una presa sicura, comoda e piacevole per lavorare senza fatica. Il coltello è adatto anche all'uso professionale. |
CONSIGLI PRATICI
Lavabile in lavastoviglie: NO
Lavare sempre il coltello solo in acqua fredda per garantire un'affilatura più duratura.
LA DIFFERENZA TRA UNA MOLA, UN AFFILACOLTELLI E UNA PIETRA PER COLTELLI
Utilizzare l'affilacoltelli durante la manutenzione ordinaria, prima di ogni utilizzo del coltello. Tuttavia, utilizzate un affilacoltelli o una pietra per affilare solo una volta ogni tanto per riportare il coltello alla sua affilatura originale, cioè quando il coltello è veramente opaco.
PIASTRA COLTELLO
L'affilacoltelli viene utilizzato per la manutenzione regolare dei coltelli. Utilizzate l'affilatore per coltelli per ripristinare in modo rapido e semplice l'affilatura originale dei vostri coltelli. Utilizzare l'affilatoio per la manutenzione della lama. Non è facile creare un bordo affilato su un coltello già opaco: in questo caso, scegliete un affilacoltelli o una pietra per affilare. Il temperino è dotato di un'impugnatura e la parte di affilatura può avere una superficie più o meno fine. L'affilatoio non è pratico per la manutenzione di coltelli troppo grandi.
La parte di affilatura della mola può essere realizzata in diversi materiali: diamante, ceramica, acciaio da taglio speciale, ecc. Scegliere la lunghezza della parte da affilare in base alla lunghezza delle lame di coltello da affilare. Abbiamo affilatori con parti da 20 cm fino a 31,5 cm - affilatore speciale per macellai per affilare coltelli di grandi dimensioni.
Affilare il coltello con una mola
Tenere il temperino in verticale con una mano e il coltello con l'altra (inclinato di circa 20° rispetto alla superficie del temperino). È meglio avere un supporto (ad esempio un tavolo e un asciugamano per evitare che l'affilatore scivoli) per mantenere l'angolo uguale su tutta la lama e mantenere l'affilatura precisa. Lavorare con l'affilatrice richiede una certa pratica per evitare denti indesiderati sulla lama. Tirare il coltello dal tallone alla punta contro la lama e ripetere la stessa operazione sull'altro lato della lama (20 volte per ogni lato). Cercate di mantenere lo stesso angolo tra il coltello e l'affilatore e non spingete troppo forte.
FRATELLOUSEK A COLTELLO
L'affilacoltelli serve a ripristinare l'affilatura originale del coltello. A differenza dell'affilacoltelli, è in grado di gestire anche i coltelli opachi. L'affilacoltelli contiene mole di diversi materiali, che si utilizzano per tendere il coltello. Affilare i coltelli con l'affilacoltelli è quindi molto facile e veloce. È sufficiente far scorrere la lama per tutta la lunghezza del coltello con le mole per affilatura un paio di volte per avere di nuovo un coltello perfettamente affilato. È sufficiente utilizzare l'affilatoio una volta al mese o se il coltello è già opaco. Un affilacoltelli è sufficiente per una manutenzione regolare prima di affettare.
PIETRA MARRONE
La pietra per affilare i coltelli ha una superficie con una certa ruvidità. È presente anche una pietra a doppia grana, con un lato grossolano e l'altro fine. La pietra per affilare viene utilizzata per ripristinare l'affilatura originale dei coltelli - come affilacoltelli. La pietra per affilare deve essere inumidita prima dell'uso e le lame dei coltelli devono essere posizionate con la giusta angolazione (circa 12 - 15°).
Affilatura dei coltelli con una pietra abrasiva
Posizionare la lama del coltello su un'estremità della pietra e tirare il coltello in modo uniforme leggermente a destra contro la lama. Girare il coltello e tirare allo stesso modo, ma nella direzione opposta. Passare sempre la lama per tutta la sua lunghezza. Tuttavia, fate attenzione a non impigliare la lama sul bordo della pietra abrasiva. Tirate il coltello come se steste cercando di tagliare una fetta sottile da un coltello. Non esercitare una pressione eccessiva sul coltello. Macinare prima su una superficie più grossolana e poi su una superficie più fine per lisciare la lama e rimuovere le bave.
GRANA DELLA PIETRA ABRASIVA
Scegliere la grana della pietra abrasiva in base all'uso del coltello. La lama è rettificata su una pietra da macina con un bordo più grossolano, ideale per tagliare ingredienti morbidi e fibrosi come verdure o carne. Con le pietre più fini (con una minore grossolanità) si ottiene un bordo liscio, adatto a tagliare con la pressione anziché con la trazione, ad esempio per sminuzzare o scuoiare. Il risultato dipende dalla grana della pietra abrasiva e dall'angolo di affilatura del coltello.
La grana della mola è data da un numero che corrisponde al numero di maglie del setaccio per pollice (25,4 mm) attraverso cui l'abrasivo passa durante la setacciatura. Quindi, maggiore è il numero, più denso è il setaccio e più fine è l'abrasivo. Gli standard internazionali FEPA (Federation of European Grinding Aid Manufacturers) indicano la granulometria, vedi tabella:
Granulometria secondo FEPA |
Nome verbale |
7, 8, 10, 12 |
grezzo |
14, 16, 20, 22, 24, 30 |
grezzo |
36, 40, 46, 54, 60 |
medio |
70, 80, 90, 100, 120 |
fine |
150, 180, 220, 240 |
molto delicato |
280, 320, 400, 500, 600 |
particolarmente delicato |
800, 1000, 1200 |
extra fine |
PANE INTEGRALE SENZA IMPASTO
Ingredienti
3 tazze (708 ml) di acqua tiepida (non calda), 1 cucchiaio di lievito secco, 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaio di olio vegetale (per es. 1 cucchiaio di aceto, 3 tazze (375 g) di farina di grano tenero o di farro, da 2,5 a 3 tazze (da 324 a 389 g) di farina integrale, da 1 a 1,5 cucchiai di sale, noci e semi a piacere
Procedura
1. In una ciotola grande, mescolare l'acqua tiepida, il lievito e lo zucchero. L'acqua non deve essere calda, ma a temperatura corporea per non degradare il lievito. Aspettate qualche minuto finché non vedete che il lievito è attivo e forma delle bolle in superficie, quindi aggiungete l'aceto e l'olio.
2. Aggiungete la farina liscia tazza per tazza, mescolando accuratamente l'impasto tra una tazza e l'altra. Aggiungete ora la farina integrale e il sale, sempre gradualmente, mescolando accuratamente tra un'aggiunta e l'altra. L'impasto sarà molto sottile, molliccio e appiccicoso. Aggiungete semi, noci o quello che preferite. Si possono anche provare erbe, pomodori secchi, aglio o cipolle fritte.
4. Preriscaldare il forno a 185 °C. Con una spatola, trasferire l'impasto nella teglia per il pane (l'impasto servirà per ottenere 2 pagnotte). Cospargete la superficie con altri semi e infornate per circa 50 minuti, finché il pane non sarà dorato in superficie. Per capire che il pane è pronto è sufficiente che si allontani dalle pareti dello stampo e che appaia una piccola fessura lungo il perimetro. Una volta tolto dal forno, il pane può essere fatto scivolare senza problemi su una rastrelliera dove si raffredda senza bruciarsi. Per verificare se il pane è già cotto, bussare sul fondo del pane: dovrebbe suonare vuoto.
Fonte della ricetta e immagine della ricetta: https://kitchenette.cz/clanek/73-celozrnny-chleb-bez-hneteni
RICETTA PER IL PANE AL CUMINO FATTO IN CASA
lngredienza
200 g di farina di segale (può essere anche integrale), 300 g di farina di grano tenero, 200 g di farina di grano tenero (può essere anche integrale o di farro), cumino intero (circa 15 g), 15 g di lievito fresco, 1 cucchiaino di zucchero (o miele, melassa, ...), 490 ml di acqua (si può provare anche con birra, siero di latte), 15 g di sale
Procedura
1. Sbriciolare il lievito nella ciotola del robot da cucina. Se non avete un robot da cucina, lavorate l'impasto a mano. Aggiungere lo zucchero e mescolare con una forchetta fino a ottenere un impasto sottile. Unire all'acqua e mescolare bene con una frusta.
2. Quindi, aggiungere tutto il resto della ricetta. Accendere la macchina a bassa velocità e lasciarla impastare per 10 minuti. Se utilizzate un forno casalingo, lasciate impastare per 30 minuti e poi togliete l'impasto.
3. Mettere l'impasto lavorato e appiccicoso idealmente in una ciotola di plastica unta con un cucchiaino di olio. Se non avete una ciotola con coperchio, mettetela in un sacchetto di plastica. Lasciare lievitare a temperatura ambiente per un'ora. Piegare una volta durante questo tempo. A questo scopo, allungare i bordi della pasta e ripiegarli al centro. Lo fa con l'uomo proprio nella ciotola, tutto intorno.
4. Dopo un'ora, oliate un po' il vostro filo e stendete la pasta in un quadrato approssimativo. Piegare e stringere per formare un cono. Infarinare la ciambella con farina di segale e posizionare il cono di pasta con la cucitura rivolta verso l'alto. Potete far lievitare l'impasto in uno scolapasta foderato con un canovaccio e infarinarlo. Dopo il ribaltamento, la giunzione sarà sotto e non si srotolerà durante la cottura. Rimettere l'impasto nel sacchetto e lasciarlo lievitare per un'ora. Dopo circa 20 minuti, accendere il forno con la pietra da forno e la teglia. Se si cuoce su una teglia, si può riscaldare in seguito. Il forno deve raggiungere una temperatura minima di 250 °C .
5. Rovesciare con cautela il pane lievitato, che ha riempito completamente la teglia, su una paletta da cucina. Spolverare il tutto con farina di mais o farina grossa. Il pane scivolerà meglio. Se si cuoce su una teglia, è importante non tirarla mai fuori. Si raffredda rapidamente e il pane si rompe lungo il perimetro. Preparare circa 200 ml di acqua calda da un bollitore, una lametta e una paletta per piantare. Ora andrà tutto molto velocemente. Attenzione soprattutto al vapore!
6. Distribuite il pane su una pala, tagliatelo se volete e fatelo scivolare velocemente su una pietra o una teglia nel forno. Versare l'acqua nella vaschetta sul fondo del forno e chiudere rapidamente il forno. Impostare i minuti su 15 minuti.
7. Quindi abbassare la temperatura a 190 - 200 °C . Togliere la teglia dall'acqua e cuocere per 30 minuti.
8. Lasciare raffreddare su una rastrelliera. Non tagliate il pane caldo! Si otterrebbe un restringimento.
Utilizzare gli ingredienti sopra indicati per preparare una pagnotta del peso di 1200 g.
Fonte della ricetta e immagine della ricetta: http://www.pazitka.cz/ostatni/domaci-kminovy-chleba-z-drozdi/
Additional parameters
Category: | Coltelli da pane |
---|---|
Weight: | 0.28 kg |
Margin: | D |
K překladu: | CZ AUTO |
Collezione: | De Buyer Fiber Carbon |
Tipo di prodotto: | Coltello da pane |
Dimensioni: | 26 cm |
Lunghezza della lama: | 26 cm |
Colore: | Nero |
Materiale: | Acciaio inox |
Pz. in un set: | 1 ks |
Produttore: | de Buyer |
Margin-category: | B |
Be the first who will post an article to this item!
✓ de Buyer je francouzský výrobce vysoce kvalitního kuchyňského vybavení |
Společnost de Buyer byla založena před téměř 190 lety ve francouzském Faymont-Val d’Ajol. Hrdá na své kořeny, obhajuje tradici a kvalitu francouzského designu do dnešních dnů. Výroba nádobí je ze značné části dělána ručně a svou roli hraje i po desetiletí předávané know-how.
De Buyer je tradiční rodinná firma založená roku 1830 ve Francii, která navrhuje a vyrábí prvotřídní gastronomické potřeby jako např. hrnce, kastroly, pánve nebo různé kuchyňské náčiní. Výrobky de Buyer jsou exportovány do více jak 95 zemí po celém světě a značka je též považována za významného inovátora, přihlašujícího tucet nových patentů ročně. Mezi nejvýznamnější inovace v posledních letech patří měděné nádobí PRIMA MATERA. Tato exkluzivní série se speciálním feromagnetickým dnem zprostředkovává tepelné vlastnosti měděného nádobí také pro majitele indukčních sporáků.