Ciotole per la salsa

26 items total
Ciotola per salse LEGIO NOVA, Eva Solo
Akce Sticker
€29,95 –25 %
€22,45
ES887277
Up
More products

Ciotole per salse e caraffe per salse - piccoli piatti che fanno la differenza

Che cos'è una salsiera?

Una salsiera è una piccola ciotola che viene spesso utilizzata per servire salse e intingoli. Di solito sono disponibili in diverse dimensioni e forme e sono costruite in ceramica o porcellana. Sono tipicamente utilizzati nei ristoranti, nei caffè e nelle case per servire ketchup, senape, salsa di soia, salsa e altri intingoli o salse con le portate principali.

Le salsiere sono piccole brocche con manico utilizzate per servire salse calde o fredde. Di solito sono realizzate in porcellana, mentre le moderne caraffe per salse possono essere realizzate anche in acciaio inox.

Nel sito Kulina si trovano anche le salsiere o saucières , brocche basse con manico e forma a barca in cui si serve la salsa o il sugo. Sono molto eleganti e di solito vengono utilizzati in occasioni formali. È possibile utilizzare una salsiera con un cucchiaio da portata.

E se cercate un tipo di piatto diverso, date un'occhiata alle nostre ciotole da portata, alle brocche per il latte e ai piatti per servire gli spuntini.

Perché è necessaria una salsa per il piatto?

Una salsa è un intruglio liquido o semiliquido che viene servito con il cibo o aggiunto ad esso durante la cottura. Le salse aggiungono sapore e umidità al piatto, migliorano la consistenza della pietanza e rendono il piatto più bello.

Quali sono i diversi tipi di salse?

Esistono diversi tipi di salse, ognuna con un gusto, una consistenza e degli ingredienti particolari. Di seguito sono elencate alcune delle categorie di salse più popolari:

  • Salse a base di pomodoro: Questi includono il sugo per la pasta, il sugo per la pizza e il sugo alla marinara e sono creati principalmente con i pomodori come ingrediente.
  • Le salse a base di panna, come la salsa Alfredo, la besciamella e la salsa al formaggio, sono preparate con panna, latte o altri ingredienti caseari.
  • Salse a base di sugo: Vengono prodotte con farina e lardelli di carne e comprendono il sugo di manzo, il sugo di maiale, il sugo di pollo e il sugo di tacchino.
  • Le salse a base di pesto, come il pesto di rucola, di pomodori secchi e di basilico, sono realizzate con erbe fresche, formaggio, noci e aglio.
  • Salse piccanti: Includono la salsa Sriracha, la salsa Tabasco e la salsa habanero e sono prodotte a partire dai peperoncini.
  • Salse a base di soia: La salsa teriyaki, la salsa hoisin e la salsa di soia e zenzero sono esempi di salse a base di soia.
  • Salse a base di frutta: La salsa di mango, la salsa di mele e la salsa di mirtilli rossi sono alcuni esempi di salse a base di frutta.
  • Le salse a base di olandese, come l'olandese, la béarnaise e la maionese, sono create con uova e burro.

In definitiva, sono disponibili diverse varietà di salse, ognuna con un sapore e un utilizzo caratteristici. Le vostre esigenze specifiche e il cibo che state preparando determineranno il tipo di salsa che sceglierete e troverete la salsiera giusta in Kulina. Offriamo caraffe e ciotole per salse di marchi rinomati come MIJ.