Ciotole da cucina WMF
Ciotole da cucina - i vostri strumenti da cucina multiuso
Per cosa si possono usare le ciotole da cucina?
Le ciotole da cucina non possono mancare in ogni cucina. Le userete spesso per mescolare gli ingredienti, marinare i cibi, conservare gli avanzi o anche per servire in tavola un'insalata o un altro pasto.
Di quali materiali sono fatte le ciotole da cucina?
- Le ciotole da cucina in ceramica sono eleganti nelle cucine in stile rustico o country. Possono essere utilizzati anche come ciotole da portata e posizionati direttamente sul tavolo da pranzo, grazie all'eleganza senza tempo del vetro.
- Le ciotole in acciaio inox sono convenienti, portatili, leggere e indistruttibili. Per le attività culinarie come montare, le ciotole in acciaio inossidabile sono fantastiche quando non si vuole avere a che fare con una ciotola pesante e difficile da sollevare.
- Le ciotole da cucina in plastica sono piuttosto durevoli e molto resistenti all'usura, quindi ottime da usare nella vita frenetica in cucina. Molto spesso sono anche adatti all'uso nel microonde.
Perché gli chef utilizzano ciotole in acciaio inox?
È importante notare che i cuochi e i panettieri professionisti preferiscono utilizzare ciotole in acciaio inossidabile. L'acciaio inossidabile è un materiale resistente che non si scheggia, non si sfalda e non si graffia facilmente. Le ciotole in acciaio inox sono anche leggere e maneggevoli e possono essere utilizzate anche come caldaie doppie. Il fatto che l'acciaio inossidabile non reagisca con i cibi acidi è un altro fattore importante che rende le ciotole in acciaio inossidabile le preferite in cucina.
In Kulina troverete una grande selezione di ciotole da cucina realizzate in diversi materiali e prodotte da rinomati produttori tra cui Koziol, WMF, Joseph Joseph e Brabantia. Alcuni sono disponibili in pratici set impilabili con ciotole di diverse dimensioni. Abbiamo anche altri strumenti culinari, come cucchiai e spatole, che possono essere utilizzati insieme alla ciotola. Se utilizzate la ciotola della vostra cucina per mescolare l'impasto dei biscotti, vi serviranno anche dei misurini o una bilancia da cucina per assicurarvi di aggiungere la giusta quantità di ingredienti.