Caraffe dell'acqua

1 items total
Caraffa BELO 1,2 l, grigia, Blomus
Akce Sticker
€60,99 –5 %
€57,94
BM64358

Caraffe d'acqua: un modo elegante di servire l'acqua

Il tipo più comune di caraffe è quello da vino, ma le caraffe possono essere utilizzate anche per servire altri liquidi, come acqua, succo di frutta o whisky. In effetti, le caraffe d'acqua vengono utilizzate sempre più spesso e si vedono spesso sui tavoli dei ristoranti e delle case.

Perché le caraffe d'acqua sono così popolari?

La caraffa come recipiente ha un aspetto molto più raffinato rispetto alle tradizionali brocche per l'acqua. Inoltre, al giorno d'oggi un numero maggiore di persone beve acqua, il che rende le caraffe d'acqua più popolari. Rimanere idratati è importante per la nostra salute, quindi non importa chi o quando viene a casa vostra, una caraffa d'acqua riempita di acqua fresca con lime o menta è sempre un buon inizio.

Inoltre, potete rendere la vostra acqua ancora più attraente esaltandone il gusto con alcune erbe e frutti come lamponi o fragole. La maggior parte delle caraffe d'acqua ha un formato che consente di tenerle sulla porta del frigorifero, rendendo l'acqua ancora più gustosa e ottima per le calde giornate estive.

La caraffa per l'acqua offre un'elegante presentazione delle bevande fredde ed è ancora più bella se si acquista un set di tumbler abbinati.

Quali sono le differenze tra i decanter per vino e le caraffe per acqua?

Lo scopo principale di un decanter è quello di far respirare il vino. Il processo di ossigenazione richiede una superficie sufficientemente ampia con esposizione all'aria. I decanter, quindi, sono fondamentali quando si vuole servire un vino rosso secco.

Lo scopo di una caraffa d'acqua è quello di conservare e servire l'acqua in modo elegante, ma la sua forma consente anche una presa salda anche quando la caraffa è piena e piuttosto pesante.

Questi due recipienti si differenziano per tradizione, popolarità e design, ma sono entrambi un ottimo modo per servire le bevande in tavola, quindi assicuratevi di averne almeno uno!

Come posso curare e mantenere le mie caraffe d'acqua?

Lavare a mano tutte le caraffe di vetro con sapone e spugna in acqua calda. Evitare di usare la lavastoviglie o l'acqua calda perché il vetro potrebbe rompersi. Appena possibile, dopo aver lavato la caraffa, asciugarla per evitare macchie d'acqua. È inoltre possibile acquistare spazzole speciali per lavare la caraffa in modo sicuro.

È possibile sfogliare la nostra selezione di caraffe d'acqua di produttori rinomati come Blomus, Eva Solo, e WMF per una presentazione e un'esperienza di consumo attraenti. Alcuni di essi sono dotati di ulteriori caratteristiche di isolamento, come i coperchi isolanti, sono privi di gocciolamento, adatti per bevande calde e fredde o hanno forme interessanti, ad esempio che ricordano le tradizionali bottiglie d'acqua in plastica.