Calice vino rosso SOMMELIERS HERMITAGE 590 ml, Riedel

Code: RD440030
Brand: Riedel
€85
In magazzino (4 pcs)

Il padrino del bicchiere dei sommelier dell'Hermitage è Marcel Guigal (uno dei migliori produttori di vino del Rodano settentrionale).

Detailed information

Product detailed description

Il padrino del bicchiere dei sommelier dell'Hermitage è Marcel Guigal (uno dei migliori produttori di vino del Rodano settentrionale).

È a lui che dobbiamo il fatto che dopo una fase di sviluppo di due anni (1993-1995) questa forma è stata nominata la migliore per i vini della regione del Rodano, per la varietà Syrah.

Il Syrah, uno dei più antichi vitigni da vino, è stato coltivato nella regione dagli antichi Romani. Il Syrah produce vini scuri e corposi, con tannini elevati e un buon potenziale di invecchiamento.

Il bicchiere dei Sommelier dell'Hermitage sostiene l'aroma tipico, che ricorda il pane tostato e le olive nere. Le caratteristiche di forma e flusso conferiscono al vino una struttura vellutata con una sensazione gustativa equilibrata. I tannini si intrecciano con il gusto fruttato, rendendo i tannini dolci e perdendo il retrogusto amaro e secco in bocca.

I bicchieri Hermitage Sommeliers Riedel sono consigliati per:

  • Châteauneuf-du-Pape
  • Grenache
  • Eremo
  • Mourvedre
  • Shiraz, Syrah

Serie SOMMELIERS:

In collaborazione con l'Associazione Italiana Sommelier (A.I.S.), Claus Riedel ha presentato la prima serie di bicchieri per intenditori nel 1973 a Orvieto. La serie comprende 10 misure diverse.

Da questo momento in poi, il mondo del vino è cambiato radicalmente.

In diverse regioni e in diversi continenti si producono oggi vini che all'epoca non esistevano o erano del tutto sconosciuti. Pertanto, lo sviluppo della serie Sommeliers è stato proseguito dal figlio Georg Riedel, fino a quando i Sommeliers sono diventati una vasta "vitrum-vintage" al massimo livello di sviluppo tecnico.

Nel 1991 Robert Parker, direttore della rivista Wine Advocate, scrisse: "I migliori bicchieri, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista del massimo godimento, sono quelli prodotti da Riedel. L'effetto che questi bicchieri danno al vino pregiato è davvero straordinario. Non potrò mai esprimere abbastanza la differenza che fa"

Grazie alla domanda mondiale, la serie Sommeliers è oggi il top assoluto dei bicchieri da vino e la serie di bicchieri da vino soffiati a mano di maggior successo al mondo. Ogni bicchiere è realizzato singolarmente: la parte superiore è soffiata in uno stampo, il gambo e la base sono modellati a mano secondo i metodi di produzione sviluppati all'inizio del 1900.

I vetrai mettono a disposizione il loro talento, la loro abilità e la loro cura per dare alla serie Sommeliers l'artigianalità che i clienti si aspettano. I sommelier sono realizzati in vetro con un contenuto di piombo superiore al 24%.

Additional parameters

Category: Bicchieri da vino
Weight: 1 kg
Margin: D
K překladu: CZ AUTO
Collezione: Riedel Sommeliers
Tipo di prodotto: Bicchieri
Materiale: Vetro
Pz. in un set: 1 ks

Be the first who will post an article to this item!

Do not fill out this field:

✓ Německý výrobce nápojového skla s 250letou tradicí
✓ Specificky tvarované sklenice podle odrůd vín
✓ Sklo oblíbené i mezi profesionály
Prvotřídní kvalita a jedinečný design

104400

Nápojové sklo německé značky Riedel v sobě spojuje více než 250 let tradice s moderními technologiemi a inovacemi. Ve světě profesionálních someliérů i zapálených milovníků vína si společnost vybudovala jméno díky sklenicím, které jsou specificky tvarované dle jednotlivých odrůd vín. Produkty ze skláren Riedel jsou zárukou a synonymem pro prvotřídní kvalitu a vybraný design.

Když se v roce 1673 nedaleko České Lípy narodil Johann Christoph Riedel, nikdo netušil, že se tím zrodí i jedno z nejúspěšnějších sklářství na světě. Tento obchodník se sklem byl první z jedenácti generací rodiny Riedel, které společnost rozvíjely a budovaly její světový úspěch. Jeden z jeho potomků pak dal sklenicím na víno zcela novou tvář. Podřídil jejich tvar charakteru vína a do té doby tradiční, barevné a broušené číše nahradil nezdobenými, lehkými sklenicemi s elegantní dlouhou stopkou. Jeho odvážný počin si velmi rychle získal uznání od zákazníků i znalců umění, což potvrzuje i řada získaných designových ocenění. Dnes vede firmu Maximilian Josef Riedel, který je autorem řady unikátních dekantérů či odvážných sklenic na víno bez stopky.