Burriere
Piatti per il burro - per mantenere il burro fresco
Cosa sono i piatti di burro?
Per servire e conservare il burro si usano stoviglie dette "piatti da burro". In genere hanno la capacità di contenere un panetto o un blocco di burro e sono disponibili in una vasta gamma di materiali e design per accogliere vari tipi di burro.
In genere, un piatto per il burro ha due componenti: una base e un coperchio. Per mantenere il burro fresco e proteggerlo dall'aria e da altri agenti inquinanti, il burro viene posto sulla base e il coperchio viene posizionato sopra.
Su Kulina, i nostri piatti per il burro sono accuratamente selezionati da produttori rinomati come Koziol, WMF, e Continenta.
Dove posso mettere un piatto per il burro?
Il piatto per il burro può essere collocato in diverse posizioni, a seconda delle preferenze e della posizione. Queste sono alcune scelte tipiche:
- Piano di lavoro della cucina: Se utilizzate regolarmente il burro e volete averlo a portata di mano, tenete il vostro portaburro lì. Si tratta di una scelta pratica che consente di ottenere rapidamente un panetto di burro in qualsiasi momento.
- Da tavolo: Potete anche posizionare il portaburro sul piano del tavolo se state servendo la cena e volete che i vostri ospiti abbiano accesso al burro. Ora tutti possono facilmente procurarsi il burro e concederselo.
- Frigorifero: Potete mettere il burro in frigorifero nell'apposito contenitore se volete tenerlo al fresco o evitare che si sciolga con il caldo. Se vivete in una zona calda o durante l'estate, questo è particolarmente importante.
Perché i piccoli piatti/accessori come i portaburro sono importanti nell'allestimento di una tavola elegante?
Una disposizione dei tavoli attraente è fondamentale perché conferisce alla presentazione un senso di classe e raffinatezza. I piccoli piatti e gli accessori, come i piatti per il burro, i vasetti per il miele, i vasetti per la marmellata, svolgono un ruolo fondamentale in questo senso.
Questi piccoli accorgimenti possono migliorare l'esperienza culinaria degli ospiti e dare loro una sensazione di importanza e cura. Avere piatti specifici per condimenti come il miele aiuta anche a mantenere l'ordine e la pulizia della tavola.
Inoltre, l'utilizzo di piatti o accessori per il burro accattivanti e ben progettati può contribuire all'estetica generale della tavola, migliorando l'attrattiva visiva dell'ambiente.
Se siete alla ricerca di un modo per migliorare l'aspetto della vostra tavola, offriamo anche diversi piccoli accessori di servizio come portauovo, cestini per il pane, zuccheriere o lattiere.